expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 17 aprile 2015

RA - Tennis, a Cervia il campionato giovanile Uisp

Tennis: Il 23 e il 24 maggio si svolgerà a Cervia, in provincia di Ravenna, il decimo campionato regionale giovanile maschile e femminile di tennis, organizzato dalla Lega tennis Uisp Emilia-Romagna. Il torneo si disputerà nell'arco di 24 ore e sarà diviso in due parti: una riservata agli atleti nati tra il 1996 e il 2004 e una per gli quelli nati tra il 2004 e il 2009, che giocheranno con palle mid, ovvero depressurizzate, solitamente usate nel tennis giovanile e nel mini-tennis. Il mini-tennis, che caratterizzerà l'altra parte del campionato, avrà solo iscritti nati a partire tra il 2004 e il 2009.


Il campionato prevede solo incontri individuali. "Lo scopo dell'iniziativa - afferma Nerino Zironi, responsabile delle attività del Coordinamento tennis Uisp Emilia-Romagna - è quello di formare una grande festa del tennis e della gioventù. Quest'anno siamo arrivati alla decima edizione. L'iniziativa riscuote sempre molto successo, infatti abbiamo già avuto molte richieste di iscrizione, ma purtroppo per motivi organizzativi abbiamo dovuto ridurre il numero dei partecipanti, rispetto allo 2014, da 390 a 250, per gestire meglio la preparazione e la gara dei giovanissimi".

Tutti gli aspiranti partecipanti potranno iscriversi entro venerdì 8 maggio. Per i nati tra il 1996 e il 2003 è richiesto il certificato medico agonistico e la tessera Uisp 2015, mentre per i partecipanti al torneo di mini tennis è sufficiente un normale certificato medico. Le quote partecipative sono di euro 17 per le categorie 96-04 e di euro 10 per i giovani tennisti 2004-2009. A tutti i partecipanti sarà donata una maglietta ricordo della manifestazione, con ulteriori premi per i primi quattro classificati.

Uisp.it
foto Uisp.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.