expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 2 aprile 2015

FO - Volley, il Comune di Forlì e di Ravenna ne parlano: arriva una squadra unica?

Volley: Lo abbiamo scritto circa un mese fa, per primi. I tempi, forse, sono maturi per una squadra unica della Romagna. Se la Porto Robur Costa Ravenna e la Fenice Cesena sono molto vicini - anche grazie all'esperienza di Romagna In Volley - ecco che il progetto di accorpare tutta la Romagna della pallavolo, Forlì compresa, potrebbe essere presto realtà.
Diversamente da quanto potrebbe accadere nella pallacanestro - difficile la realizzazione di un unico team -, sottorete potrebbe accadere qualcosa di nuovo.

Sarebbe infatti in atto un tentativo tra il Comune di Ravenna e quello di Forlì di creare un ponte tra le la Porto Robur Costa e la Volley Forlì al fine di riattivare quell'idea progettuale che risale in prima battuta al lontano 1999 e che era stata proposta e arrivarta ad passo dal si definitivo nel dicembre del 2012.

Sarebbe un mix importante: Ravenna  possiede il titolo di SuperLega, la vecchia A1 mentre la Volley Forlì  dalla sua può contare sul PalaCredito di Romagna - che ha costi decisamente diversi dal Pala De André - nonché sull'esperienza necessaria per un'operazione del genere, ovvero oltre vent'anni tra A1 ed A2.

L'assessore allo Sport di Forlì, Sara Samorì, ed il suo collega di Ravenna, Guido Guerrieri - intervistati dalla nostra redazione tempo fa - avrebbero fatto il primo passo: ora la palla passa alle due società. Forlì e Ravenna vorranno superare i normali ostacoli per il bene comune? 


Simone Feroli

Leggi anche
Cmc: Mengozzi, Gabriele e Ricci in Nazionale
Cmc: i biglietti per l'ultima di regular season
La Cmc in visita al reparto di Pediatria dell'Ospedale di Ravenna 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.