Forlì Fc: Davanti ai 1500 del "Tullo Morgagni" il Forlì prova a mettersi in tasca tre punti chiave per arrivare alla salvezza diretta. Senza però fare i conti con un tenace Savona, capace di fermare e di impensierire i Galletti. Il finale del match è macchiato dall'espulsione di Catacchini: il capitano rischia dalle due alle tre giornate di squalifica, quella di oggi rischia di essere la sua ultima apparizione stagionale in maglia biancorossa.
Il match. Il primo tempo inizia con le due squadre un po' bloccate, Forlì col braccino e pubblico che rumoreggia. Al 3' Giovinco - fratello del giocatore del Montreal Impact - scappa ma Drudi lo ferma. Al 13' è lo stesso numero 10 ospite a cadere in area reclamando il calcio di rigore. Al 16' il Forlì si fa vedere in avanti in maniera concreta: sugli sviluppi di un angolo il pallone viene ribattuto dai difensori savonesi, spunta Capellini che insacca: 1-0 e seconda rete stagionale per il gioiellino di scuola cesenate. Al 23' Docente serve una palla buona per Melandri che tutto solo sp ara sul portiere. Dopo il vantaggio dei ragazzi di mister Aldo Firicano la partita diventa più vivace col Forlì più propositivo. Al 32' si fa sotto il Savona col solito Giovinco, la sua conclusione finisce di poco alla sinistra di Scotti, peraltro giudicato tra i migliori del match dal sito Tuttolegapro.com. Al 36' brivido per i padroni di casa: angolo, Scappini di testa colpisce la traversa. La prima frazione di gioco termina col Forlì avanti per 1-0.
Secondo tempo. Pronti e via e Pettarin prova la botta, out. All'11 si fa vedere Taddei sulla destra, il suo tiro è fuori. Al 12' Scappini fa quel che vuole nell'area del Forlì e buca un incolpevole Scotti. Al 15' ecco il Forlì: Docente a botta sicura con la sfera che rimbalza su un avversario. Al minuto 18 Jidayi, impiegato come si diceva una volta da ala destra, crossa in mezzo: ci prova Melandri, poi Docente in rovesciata ma la palla non ne vuole sapere di entrare in rete. Al 29' tiro al volo di Melandri sul primo palo, Rossini è bravo a mandare in angolo. Al 34' Savona vicino al gol dell'1-2 con Sanna che colpisce il palo. Al 41' ghiotta occasione per i padroni di casa: Melandri un po' defilato sulla destra piazza il diagonale con la palla che sfiora il palo. Al 44' Drudi appoggia indietro per Scotti, si inserisce Scappini ma il portiere ex Lazio e Fiorentina compie un vero e proprio miracolo. Allo scadere Catacchini - lui tra i flop del sito Tuttolegapro.com - atterra Taddei nell'area ospite: espulsione diretta. Il match finisce così: 1-1.
Le parole a fine partita.
Giancarlo Riolfo, allenatore Savona. "Il bicchiere è mezzo vuoto perché abbiamo avuto le nsostre occasioni. Salvezza? Ci crediamo, proviamo a crederci".
Nicola Capellini. "Oggi sarebbe stata una vittoria importante, il Savona ci ha dato del filo da torcere. Questa era una finale, con entrambe che dovevano non perdere e cercare di vincere. Quello ottenuto è comunque un punto che ci portiamo a casa volentieri. Sabato andremo a San Marino per vincere".
Riccardo Casini. "Siamo un po' abbattuti perché eravamo vicini alla vittoria. Adesso dobbiamo andare a San Marino a fare la partita".
Aldo Firicano. "Salvezza? L'impresa è ancora possibile. C'è amarezza, un po' tutti - me compreso - si aspettavano la vitttoria. Nel complesso è stata una partita sentita dalle due squadre, una partita anche un po' bruttina. Ringrazio il pubblico numeroso e vicino alla squadra. Spero che col Pisa potremo festeggiare la salvezza. L'espulsione di Catacchini? Nota stonata della giornata. Jidayi a destra? Ha fatto una buona partita. Cejas? Se lo vedo bene in settimana, gioca. Ora a San Marino con fiducia".
Tabellino (fonte Forlifc.com)
FORLÌ (4-3-1-2):
Scotti; Casini, Catacchini (C), Drudi, Turi; Jidayi, Pettarin (78' Rosafio), Arrigoni T.; Capellini (70' Fantoni); Docente (82' Morga), Melandri.
A disp.: Casadei, Castellani, Bisoli, Cejas.
Allenatore: Aldo Firicano.
SAVONA (4-3-1-2):
Rossini; Marchetti, Galimberti, Marconi (C), Eguelfi; Taddei, Cabeccia, Carta (93' Morosini); D'Amico (24' De Martis); Scappini, Giovinco (78' Sanna).
A disp.: Addario, Bramati, Ficagna, Frugoli.
Allenatore: Giancarlo Riolfo.
Arbitro:
Valerio Marini, della Sezione Arbitrale di Roma 1.
Assistenti Arbitrali:
Claudio Pellegrini, della Sezione Arbitrale di Roma 2;
Andrea Berti, della Sezione Arbitrale di Prato.
Osservatore Arbitrale:
Claudio Puglisi, della Sezione Arbitrale di Voghera (Pv).
MARCATORI: 16' Capellini (F), 57' Scappini (S)
AMMONITI: Pettarin, Casini, Jidayi (F), Marconi, Carta (S)
ESPULSI: Catacchini (F) al 93'
TIRI IN PORTA: 4-4
TIRI FUORI: 6-5
CORNER: 5-7
FUORI GIOCO: 1-2
RECUPERO: 2'-5'
Simone Feroli
foto SportinRomagna
Leggi anche
Le pagelle del match
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 26 aprile 2015
FO - Calcio, il Forlì ci prova e il Savona lo ferma: finisce in parità
Etichette:
calcio,
forlì,
forlì fc,
forlì in C,
forlisport,
simone feroli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.