Forlì Fc: Sabato alle 15 il Forlì farà visita al San Marino per la giornata numero 37 del campionato di LegaPro. Una giornata importante per entrambe le compagini: da una parte i Titani vorranno vincere per non essere condannati alla retrocessione in serie D, dall'altra i biancorossi cercheranno i tre punti per giocarsi la permanenza in LegaPro il turno successivo in casa col Pisa.
Aldo Firicano, allenatore del Forlì, è intervenuto in conferenza stampa nel primissimo pomeriggio di oggi.
A livello fisico e mentale come arrivano i suoi a questa sfida?
"Arriviamo come penso tutte le squadre, magari con un po' di apprensione. Noi siamo in buone condizioni, i giocatori che rientreranno hanno una freschezza che spero metteranno in campo: parlo dei vari Hamlili, Pastore e Jidayi".
Quanto influisce il fatto che la Pro Piacenza potrà vedersi restituire, a campionato finito, gli 8 punti di penalizzazione?
"Aleggia questa cosa ma non ci sono certezze. Noi comunque affronteremo il San Marino per fare un unico risultato. Se tolgono tutti i punti di penalizzazione significa che non hanno fatto giocare il giocatore squalificato, ma non mi risulta".
Catacchini ha commentato la sua espulsione domenica scorsa come uno sbaglio non commesso però dalla negatività.
"E' stato un errore commesso sotto stress. Questo ci deve far riflettere su come gestire la pressione in certi momenti. La pressione deve diventare nostra amica. Ricordiamoci che il San Marino sabato avrà un solo risultato senza appello, noi invece potremo avere un appello la giornata successiva in casa col Pisa".
Cosa pensa del San Marino?
"E' una squadra che ha dimostrato di essere viva, con la Reggiana fino al minuto 84 stava vincendo 2-0. Il San Marino non è in caduta libera, in casa ha un rendimento straordinario, questo fatto mi preoccupa ma non mi fa paura. Hanno giocatori importanti, su tutti Sensi, che il prossimo anno vedremo in una categoria superiore, almeno in serie B. Se i Titani dovessero andare in serie D mi dispiacerebbe ma, in questi casi, mors tua, vita mea".
Cosa non dovrà fare la sua squadra?
"Farsi schiacciare dalla pressione. Mi aspetto una partita nervosa con molti errori da una parte e dall'altra, bloccata con squadre un po' impaurite".
Assenti sicuri?
"Catacchini, Fantini e Gliozzi. Per il resto ho l'intera rosa a disposizione anche se non tutti sono in perfetta condizione fisica".
E' pronto ad aprire un ciclo alla guida del Forlì?
"Assolutamente si".
Simone Feroli
foto SportinRomagna
Leggi anche
San Marino: parola al presidente Mancini
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
giovedì 30 aprile 2015
FO - Calcio, Firicano: "Forlì, la pressione deve diventare nostra amica"
Etichette:
calcio,
forlì,
forlì fc,
forlì in C,
forlisport,
simone feroli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.