expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 21 marzo 2015

SM - Tiro a volo, Alessandra Perilli: argento e pass per Rio 2016

Tiro a volo: Sono ottime notizie quelle che arrivano da Al Ain (Emirati Arabi Uniti), sede della seconda prova di Coppa del Mondo di tiro a volo. Alessandra Perilli, infatti, ha conquistato la medaglia d'argento nel trap femminile che vale anche il pass per le Olimpiadi di Rio 2016. Una gara praticamente perfetta la sua: la tiratrice sammarinese è stata la migliore nelle tre serie di qualificazione, chiuse con 73/75 e anche la migliore della semifinale a sei, chiusa con un solo piattello mancato su 15.
Di conseguenza la titana è volata dritta al medal match per la medaglia d'oro, dove si è trovata ad affrontare l'italiana Silvana Stanco, vincitrice dello shoot off a quattro con la slovacca Zuzana Stefecekova, la neozelandese Natalie Ellen Rooney e la finladese Satu Makela-Nummela.
La finale per il gradino più alto del podio ha visto prevalere l'atleta azzurra con 11 piattelli su 15, contro i 10 di Alessandra Perilli.
Dopo la finale conquistata ad Acapulco da Arianna Perilli (oggi la titana ha chiuso al 24° posto con 68/75 nelle qualificazioni), il trap biancazzurro si conferma dunque in grande forma.
Impegnati oggi nei primi 50 piattelli di qualificazione anche gli uomini. Sia Stefano Selva che Manuel Mancini hanno totalizzato 47/50. Domani sono in programma le ultime tre serie di qualificazione più le finali.

Ufficio Stampa Cons

Leggi anche
Seguiteci anche su Facebook!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.