expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 21 marzo 2015

RI - Calcio, mister Cari: "Rimini, pensa più al finale che alla gara singola"

Ac Rimini: A.C. RIMINI 1912 – PIACENZA, IL PREGARA DI MISTER CARI
Convocati. Mancheranno lo squalificato Raffaele De Martino poi Adrian Ricchiuti e Davide Di Nicola che non sono al meglio per alcuni problemini. Gli altri sono tutti a disposizione, con il rientro dalla squalifica di Luca Cacioli e il reintegro nella lista dei convocati dei giocatori con qualche acciacco nelle scorse settimane.
Modulo. Il dubbio è sull’utilizzo del centrocampo a due oppure a tre e quindi tra il 4-2-3-1 classico o il 4-3-3.
In settimana abbiamo lavorato sulle due soluzioni: deciderò solo domani prima della partita.
Partita. Mi aspetto una partita di categoria superiore, il Piacenza sta vivendo un momento importante ha grande entusiasmo e credo possa scendere in campo al Neri con la testa libera. Non penso infatti abbia grandi velleità per la vittoria del campionato, per i play off invece, non si può considerare matematicamente dentro ma credo abbia un vantaggio rassicurante: cercherà di raggiungere la migliore posizione possibile. Da questo punto di vista noi partiamo svantaggiati perché come in tutte le gare abbiamo l’obbligo di vincere ma ci siamo abituati e non ci faremo condizionare dal vantaggio che abbiamo accumulato: proseguiremo una partita alla volta sino al traguardo, pensando solo a noi stessi.
Piacenza. Conosco il loro allenatore, in passato abbiamo giocato insieme, so che trasmette alle sue squadre determinazione e carattere poi ha tanti giocatori di qualità e, specie sugli esterni, ha giocatori in grado di fare la differenza. Troveremo una formazione completamente diversa rispetto all’andata poi è cambiato l’allenatore quindi sarà una partita diversa. Il Piacenza ama sfruttare gli spazi: dovremo stare attenti e giocare con molta pazienza. Sarà dura, per vincere servirà la partita perfetta.
Andata. L’andata fu un passaggio decisivo del nostro campionato, riuscimmo a imporci al Garilli con una prova maiuscola, di grande personalità che aumentò la nostra consapevolezza della qualità e della forza dell’organico. Anche quella di domani è una partita importante ma ci siamo guadagnati sul campo un vantaggio che ci permette di allargare lo sguardo pensando più al risultato finale che alla gara singola.
Tifosi. Durante la stagione ci hanno sempre seguito con grande affetto e sono convinto che anche domani saranno in tanti: ho visto per Rimini alcuni striscioni che invitano gli appassionati al Romeo Neri, li aspettiamo perché c’è bisogno di tutti in questo momento decisivo del campionato.

Ufficio Stampa Ac Rimini
foto Riminicalcio.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.