Quattro chiacchiere con..

martedì 17 marzo 2015

RI - Calcio, Taugourdeau: "Santarcangelo, strada giusta per la salvezza"

Santarcangelo Calcio: Intervista ad Anthony Taugourdeau.
Buonasera Anthony, le chiedo innanzitutto come il Santarcangelo ha accolto il rinvio della gara inizialmente prevista per domani alle 15 in casa della Pistoiese, posticipata invece al 15 aprile.
“Alla fine può essere una cosa positiva, nel senso che abbiamo più giorni di riposo. In un altro senso invece poteva essere l’occasione per continuare la striscia positiva. Vedremo col tempo come andranno le cose”.

Come commenta invece lo 0-0 casalingo di sabato con la Carrarese?
“Alla fine ci sta. Come detto prima, noi volevamo allungare la nostra serie di risultati. Magari potevamo rischiare pure qualcosa in più, però poi si può anche subire gol al 90’ come è successo col Tuttocuoio. Per noi quindi è stato un risultato positivo”.Detto che grazie al punto strappato coi toscani il Santarcangelo attualmente è fuori dalla zona retrocessione, secondo lei qual è la componente fondamentale per mantenere la Lega Pro?
“Credo che per salvarci siamo sulla strada giusta. Da quando sono arrivato, anzi da inizio stagione, è la prima volta che siamo fuori dalla zona rossa. Il che significa che stiamo lavorando nel modo giusto. Mancano ancora tante partite, però dobbiamo proseguire in questa direzione per trovare un risultato utile ogni domenica”.
Come si trova qui in Romagna? Com’è stato il passaggio dall’Albinoleffe?
“Sono due piazze tranquille, non ci sono pressioni a livello di tifosi o città. Così come mi sono trovato molto bene a Bergamo, mi trovo molto bene anche qui”.
Le manca la Francia?
“Non tanto. Magari mi manca per la famiglia, visto che torno poche volte da loro”.

Ufficio Stampa Santarcangelo Calcio


Leggi anche
La prevendita per Santarcangelo-Ancona

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.