expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 30 marzo 2015

RI - Calcio, Santarcangelo: tris di vittorie per i baby

Santarcangelo Calcio: Tabellini e cronaca giovanili, 28-29 marzo: tris di vittorie.
BERRETTI, GIR. B
SANTARCANGELO-SUD TIROL 1-0
MARCATORE: 17’ st Boschetti.
SANTARCANGELO: Cottignoli, Gnoli, Tisselli (36’ st Foschi), Pari, Zangoli (15’ st Dadi), Magnani L., Dosio, Berardi, Bajrami, Boschetti, Facondini (16’ st Baroncini). A disp.: Magnani P., Moretta, F. Fusi. All.: L. Fusi.
BELLARIA. Torna alla vittoria la Berretti (nella foto) di Fusi, che supera di misura il Sud Tirol. Match winner Boschetti, autore di un pregevole 1-2 con Baroncini al 62’ che gli ha permesso di presentarsi a tu per tu col portiere ospite e di superarlo con un tocco morbido. Lo stesso Boschetti tra l’altro era stato il più pericoloso pure nel primo tempo centrando di testa la traversa al 30’ su cross di Facondini. Una prima frazione in cui però a lungo andare si erano fatti preferire in termini di palleggio gli altoatesini, decimati dall’espulsione al 37’ di Fusari in seguito ad un intervento duro su Boschetti. Nella ripresa, malgrado l’inferiorità numerica e conseguente difetto di brillantezza e fiducia, i biancorossi ci hanno provato con Matthias Gasser di testa e Kuen, ma Cottignoli ha risposto presente.

ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO, GIR. D
SANTARCANGELO-PISTOIESE 1-0
MARCATORE: 30’ st Spaneshi.
SANTARCANGELO: Santini, Fulvi, Moretti (15’ st Righini), Scavone (26’ st Fontana), Campidelli, Venturi, Urso (8’ st Mancini), Fabbri (29’ st Farina), Guidi (40’ st Marconi), Sabba, Fuchi (15’ st Spaneshi). A disp.: Bianchini, Bazan, Arrondini. All.: Mastini.

BELLARIA. Dopo tante buone ma improduttive prestazioni in termini di punteggio, ritornano al successo pure gli Allievi di Mastini, che superano la Pistoiese grazie al guizzo del neo entrato Spaneshi. Una vittoria frutto di una partita controllata per lunghi tratti, pur senza grandi occasioni nel primo tempo. Gli unici due sussulti portano infatti la firma di Sabba, che al 19’ direttamente da corner costringe il portiere agli straordinari, e Urso, il cui gol di testa sempre su calcio piazzato di Sabba (25’) viene annullato a causa di un intervento falloso ai danni di un avversario. Al 5’ della ripresa altra rete invalidata a Urso, stavolta per un dubbio fuorigioco, cui segue un nuovo tentativo di Sabba (22’) dalla bandierina, sventato dall’intervento di Trapani, che devia sulla traversa. Fabbri 60 secondi più tardi sfiora il palo, ma sarà Spaneshi a sbloccare il risultato, incornando un cross di Righini dalla destra. Solo a quel punto ha due sussulti la Pistoiese, ma non basta per evitare il ko.

GIOVANISSIMI NAZIONALI, GIR. E
SANTARCANGELO-CARPI 2-1
MARCATORI: 27’ pt Morri, 34’ pt Miori, 2’ st rig. Moutassime.
SANTARCANGELO: Battistini, Ghiggini, Ceccarelli, Miori, Giacobbi, Gessaroli, Morri (17’ st Simoncini), Pigozzi, Bellettini (23’ st Morganti Patrignani), Becchimanzi, Greco (13’ st Lombardi). A disp.: Forastieri, Scarponi, Tani, Zoffoli. All.: Garattoni.

BELLARIA. I ragazzi di Garattoni reagiscono con temperamento alla contemporanea indisponibilità di Tani e Scarponi, superando con merito il Carpi. Dopo la conclusione al 4’ di Becchimanzi a lambire il palo, i gialloblù passano al 27’, con Morri abile a prendere spazio in area e fulminare di piatto Gobbi. Il raddoppio giunge ad un minuto dal riposo, quando su calcio d’angolo lo specialista Miori (nella foto Simoncini) sfrutta i blocchi e incorna imparabilmente. Ad inizio ripresa gli emiliani però tornano in partita, grazie al rigore realizzato da Moutassime. È sempre il Santarcangelo comunque a creare le occasioni migliori: al 16’ Pigozzi ha la palla del 3-1, ma indugia e la difesa si salva. Il Carpi nel finale prova a sfruttare la superiorità numerica figlia dell’espulsione di Gessaroli (20’), tuttavia le conclusioni di Marino e Tourè non sono efficaci.

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI, GIRONE UNICO
CARPI-SANTARCANGELO 1-0
SANTARCANGELO: Forti, Raschi, Cescutti, Orlandi, Zammarchi, Calcinelli, Botticelli C., Fabbri, Bucci, Sapori, Bernardi T. A disp.: Gaspari, Montanari, Ciccione, Ronci, Marigliano, Botticelli D. All.: Giolitto.

CARPI. Cedono all’ultimo minuto i 2001 di Giolitto, mandati al tappeto da uno sfortunato intervento in scivolata su una conclusione apparentemente innocua degli emiliani. Gialloblù iellati anche alla causa dell’andamento dei 70 minuti, sostanzialmente equilibrati. Dopo un primo tempo in cui entrambe le squadre hanno provato invano a sbloccarla con le palle inattive, nel secondo i padroni di casa hanno alzato il ritmo nel tentativo di schiodare lo 0-0. Che si sblocca al 34’ del secondo tempo in maniera rocambolesca.

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI, FASCIA B
SANTARCANGELO-PARMA 1-8 (0-3, 1-2, 0-2)
SANTARCANGELO: Zavoli, Piacente, Benvenuti, Roccoli, Renzi, Zanni, Corsucci, Bergnesi, Gjoni, Fellini, Soldati. A disp.: Queto, Del Negro, Michelucci, Ribezzi, Dominici. All.: Vannoni.

POGGIO BERNI. Prestazione sottotono da parte dei ragazzi di Vannoni, che a causa del netto divario fisico e della temperatura elevata, non riescono ad esprimere con continuità il loro solito gioco. Da segnalare l’ottima azione, che ha portato al gol Fellini nel secondo tempo.

Ufficio Stampa Santarcangelo Calcio
foto Ufficio Stampa Santarcangelo Calcio

Leggi anche
Scatta la prevendita per Santarcangelo-Grosseto 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.