expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 15 marzo 2015

RI - Basket, Crabs: così U17 e U15

Crabs Rimini: UNDER 17 D'ECCELLENZA - II DI ANDATA GIRONE INTERREGIONALE
BASKET RIMINI CRABS - OLIMPIA LEGNAIA 74 - 50 (22-8; 41-26; 53-42)
Crabs: Bologna 6, Meluzzi 18, Provesi 4, Demaio, Galassi, Casadei, Succi 8, Moffa 7, Baldassarri 2, Signorini 13, Mavric 12, Tsirikidze 2. All.: Gandolfi, Carli.
Primi due punti per gli Under 17 nel girone interregionale "E" contro l'Olimpia Legnaia. Firenze si presenta a Rimini senza due pedine fondamentali (Cambi e Meoni out per infortunio) e la cosa sembra avere il suo peso: nel primo quarto in campo c'è solo Rimini che con un gioco molto fluido in attacco ed una difesa attenta vola sull'11-0 dopo 5' e poi sul 16-1. Primo canestro degli ospiti dopo quasi 7' (con una tripla). I rimbalzi sono tutti biancorossi, il primo quarto si chiude sul 22-8. Sembra si metta bene per Rimini: ma non saranno tutte rose e fiori.
Un gioco da 4 punti di Dozzani dà la scossa agli ospiti, il punteggio oscilla tra il +11 ed il +16 ma i Crabs sembrano in grando di tenere il match sotto controllo grazie soprattutto ai canestri di Moffa (7 punti e 7 rimbalzi) e Meluzzi (41-26), anche se non arriva mai il parzialone che possa ipotecare il risultato finale.
L'inizio di terzo quarto per Rimini è targato Succi (8 punti con 4/5 al tiro), poi lentamente viene fuori Firenze che con una buona pressione difensiva si riporta sul -10 (45-35). Nel momento di maggiore difficoltà Rimini si aggrappa ai rimbalzi offensivi di Mavric (12 punti, 11 rimbalzi, 5 assist) ed ai canestri di Meluzzi e Signorini, ma si chiude con un 1/4 ai liberi cui risponde un'altra tripla di Dozzani che lascia la gara ancora in bilico (53-42).
Rimini ha qualche svarione ad inizio di ultima frazione, ma Firenze sbaglia quei due-tre tiri piazzati che potrebbero riaprire definitivamente la gara; sul fronte opposto rispondono invece Provesi (4 punti, 10 rimbalzi, 6 assist), Meluzzi (18 punti, 6 rimbalzi, 5 assist) e la tripla di Signorini (13 punti, 10 rimbalzi) che in un amen significano +18 (62-44 dopo 4'). Qui la partita fondamentalmente si spegne, Firenze non trova più le forze per reagire e la gara scivola via al piccolo trotto fino al 74-50 finale.

UNDER 15 D'ECCELLENZA - X DI RITORNO

BASKET RIMINI CRABS - GINNASTICA FORTITUDO 68 - 71 (22-28; 41-39; 53-56)
Crabs: Chen n.e., Del Fabbro 9, Mavric 10, Zambianchi n.e., Gregori, Abrescia 17, Berni, Ghinelli n.e., Rossi, Mladenov 12, Guglielmi 16, Lonfernini 4. All.: Dimitrova, Firic.

A 48 ore dalla sconfitta col Castiglione Murri, gli Under 15 ancora una volta devono alzare bandiera bianca al termine di un'ottima gara. Contro la Ginnastica Fortitudo terza in classifica (14-4) i Crabs partono male ma grazie alla buona serata di Abrescia (17 punti, 11 rimbalzi) e Guglielmi (16 punti, 6 rimbalzi) riescono a rimettere in piedi la gara.
Nel secondo tempo entrambe le formazioni non sono particolarmente brillanti in attacco ma alla fine sono i bolognesi a controllare ed a portare a casa il referto rosa. Con questo risultato, la Ginnastica Fortitudo è matematicamente terza e qualificata per l'interzona. Nulla da fare per Rimini che già dopo la sconfitta di mercoledì erano matematicamente fuori dalla corsa per il 5° posto, utile per disputare lo spareggio.


Ufficio Stampa Crabs Rimini

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.