expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 15 marzo 2015

RI - Baseball, il risultato della prima amichevole dei Pirati

Pirati Rimini: I Pirati vincono al fotofinish contro i giovani del Rimini Riviera-Ravenna (B Federale) per 4-2 (9 riprese disputate) il primo test amichevole disputato sul diamante di casa. La partita ha visto un buon livello di gioco anche se con qualche errore di troppo commesso dalla giovane formazione guidata da Rizzi (3 errori). Mentre sul monte si sono ben comportati il partente Coveri (3 riprese di ottima qualità), e i rilievi Di Raffaele, Norri, Di Giacomo che hanno lanciato due riprese ciascuno. Sul fronte neroarancio il manager Munoz ha schierato agli esterni Zileri, Desimoni e Macaluso; in diamante Spinelli in prima, Babini in seconda, Di Fabio interbase e Mazzanti a difendere il cuscino di terza.
Dietro al piatto si sono alternati i due ricevitori Bertagnon e Mundarain, mentre Cit è stato utilizzato come battitore designato. Lo staff tecnico dei Pirati ha scelto come partente Corradini (1.2ip), poi hanno preso parte alla sfida Bertolini (2.2ip), Cherubini (3.0ip) e Biondi (2.0ip). A riposo i tre lanciatori Richetti, Escalona e Del Bianco.

La partita è stata equilibrata, i Pirati passano al quinto inning grazie a una volata di sacrificio di Spinelli (1-0), poi vengono raggiunti al settimo dove sulla rimbalzante di Manzanillo l’interbase neroarancio Di Fabio commette l’errore difensivo che consente a Di Raffaele di segnare il pareggio (1-1). Nella ripresa seguente i ragazzi di Rizzi trovano il sorpasso, Saccani si guadagna la base ball, poi viene spinto in seconda dalla smorzata di Pesaresi. Con il corridore in posizione punto il pitcher riminese Biondi incassa la valida di Mularoni che firma il momentaneo sorpasso (1-2). Al cambio di campo gli uomini di Munoz pareggiano, il neo entrato Di Giacomo passa in base Mundarain e Spinelli che effettuano la doppia rubata. La puntuale volata di Bertagnon sigla il nuovo pareggio (2-2). All’ultimo assalto i padroni di casa completeranno il successo grazie alla valida di Mazzanti (3-2) ed alla battuta profonda di Mundarain (4-2).

Il prossimo impegno per i Pirati sarà la doppia sfida contro il Tommasin Padova, Sabato 21 gara1 al Plebiscito, il giorno seguente si replica allo Stadio dei Pirati (orari da definire). Mentre il Rimini Riviera-Ravenna ospiterà sul diamante ravennate il Modena (Domenica 22 ore 10).

All’inizio della prossima settimana sbarcheranno in Riviera i quattro stranieri della formazione neroarancio, lunedì sarà la volta del pitcher dominicano Candelario, nella giornata successiva completeranno il roster i tre venezuelani Olmedo, Moreno e Romero.


Baseballrimini.net
foto Baseballrimini.net

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.