expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 29 marzo 2015

RI - Baseball, i Pirati vincono anche gara2

Pirati Rimini: GARA 2 RIMINI BASEBALL – CITTA’ DI NETTUNO
Il Rimini Baseball si impone al fotofinish per 3-2 sul Città di Nettuno, completando lo sweep ai danni della formazione tirrenica. In una serata fredda e umida, allo Stadio dei Pirati è stata giocata una gara molto equilibrata sul filo del rasoio decisa dal lampo dell’ex Mlb Olmedo.
I due manager si sono affidati alla rotazione dei lanciatori stranieri, per Rimini Candelario mentre per il Nettuno Estrada. Il partente dei Pirati all’esordio in IBL ha fatto vedere delle buone cose, ma ha palesato qualche problema di controllo dovuto anche ad una mancanza di condizione fisica ottimale. La valida da due punti di Imperiali al terzo inning ha sbloccato il risultato in favore dei laziali, ma al sesto le mazze riminesi hanno trovano il pareggio grazie a un singolo di Spinelli (ottimo weekend nel box per lui ) e un lancio pazzo. Un finale di gara dalle grandi emozioni dove succede un po’ di tutto, prima la formazione ospite va a un soffio dal vantaggio, con due corridori in base la battuta in doppio gioco di Maldonado (gran giocata difensiva di Spinelli) spegne ogni velleità dei tirrenici. Al cambio di campo sul rilievo venezuelano Montoya, l’interbase neroarancio Olmedo realizza la walk off hit (a punto Di Fabio) che decreta la vittoria dei Pirati.
Il prossimo weekend di campionato vedrà gli uomini di Munoz cimentarsi contro il Tommasin Padova che ha pareggiato la serie contro l’Unipol Bologna. Venerdì 3 Aprile si giocherà sul diamante del Plebiscito in terra veneta, mentre il giorno seguente la serie si sposterà allo Stadio dei Pirati (playball di entrambi i match ore 20.30).
La cronaca
Dopo due inning di studio al terzo gli ospiti sbloccano il punteggio, il partente neroarancio Candelario lascia al piatto Ferrini, colpisce Caradonna e incassa il singolo di Retrosi. Con i corridori agli angoli, il ricevitore nettunese Maldonado va strike-out (sull’azione Retrosi ruba la seconda). Momento delicato per il pitcher dei Pirati che mostra qualche problema di controllo concedendo la base ball a Cibati, poi subirà la valida da due punti di Imperiali (0-2). L’attacco nettunese prosegue con la base ball guadagnata da Paoletti, ma Candelario terminerà la ripresa senza concedere altro (D’Amico out sul conto pieno).
Tre riprese più tardi i Pirati raggiungono il pareggio, il partente del Nettuno Estrada incassa il singolo di Romero, poi colpisce Macaluso. Con un out sul tabellone Spinelli realizza la valida che permette a Bertagnon di segnare il primo punto (1-2), sull’azione Macaluso giunge in terza. Il lancio pazzo commesso dal pitcher venezuelano dei laziali permette al corridore neroarancio di pestare il piatto di casa base firmando la parità (2-2). L’assalto dei padroni di casa prosegue, Babini incassa il k, mentre Di Fabio si guadagna la base ball. A questo punto il manager Trinci sale sulla collinetta e opta per il cambio inserendo il rilievo Montoya. Il neo entrato chiuderà la ripresa eliminando Desimoni in diamante.
Al settimo la formazione nettunese spreca una ghiotta opportunità per passare in vantaggio, il rilievo Escalona (subentrato ad inizio 5°inning a Candelario) colpisce Caradonna, che poi ruba la seconda. Dopo l’eliminazione di Retrosi, il manager dei Pirati Munoz decide di inserire Moreno. Il neo entrato con Caradonna in terza su palla mancata, concede l’intenzionale a Maldonado. Poi chiuderà alla grande eliminando Cibati (strike-out) e Imperiali (6-3).
Arriviamo nel finale di questa partita molto intensa ed equilibrata, prima il Nettuno spreca una clamorosa occasione per segnare il punto del sorpasso con due uomini in base (battuta in doppio gioco di Maldonado). Poi Rimini vincerà la partita grazie alla walk off hit dello scatenato Olmedo che fa esplodere di gioia tutto il dugout riminese, completando lo sweep ai danni del Nettuno.
Gara2
Città di Nettuno 2
Rimini Baseball 3

CITTA’ DI NETTUNO: Caradonna ed (0/2), Retrosi ec (1/4), Maldonado r (0/4), Cibati dh (0/3), Imperiali 1b (1/4), Paoletti es (1/2), D’Amico 3b (1/4), Sellaroli 2b (1/4), Ferrini int (0/2).
RIMINI BASEBALL: Desimoni ec (2/5), Olmedo int (3/4), Zileri es (0/4), Romero ed (2/4), Di Fabio 3b (0/2), Macaluso dh (0/3), Spinelli 1b (2/4), Bertagnon r (1/3), Babini 2b (1/4).
SUCCESSIONE PUNTEGGIO
Città di Nettuno 002 000 000 = 2 bv 5 e 0
Rimini 000 002 001 = 3 bv 11 e 1
PRESTAZIONE LANCIATORI
Estrada rl 5.2 bvc 9 bb 2 so 7 pgl 2
Montoya (L) rl 2.2 bvc 2 bb 2 pgl 1
Candelario rl 4.0 bvc 4 bb 3 so 6 pgl 2
Escalona rl 2.1 bvc 1 bb 1 so 2
Moreno (W) rl 2.2 bb 3 so 4
NOTE Errori: Olmedo.


Ufficio Stampa Pirati Rimini
foto Ufficio Stampa Pirati Rimini

Leggi anche
I Pirati si aggiudicano l’opening game della nuova stagione

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.