San Zaccaria: Dopo due settimane esatte di sosta causa gli impegni delle varie Nazionali azzurre ritorna in campo la Serie A femminile per disputare la 19esima giornata. Un turno che riserva al San Zaccaria un’importante scontro salvezza in trasferta a Pordenone (fischio d’inizio ore 15, dirige Panozzo di Castelfranco Veneto).
Le biancorosse allenate da Lorenzini provengono dall’amara sconfitta patita nel derby romagnolo e cercano pronto riscatto per il morale ma soprattutto per ragioni di classifica (le neroverdi sono infatti al terz’ultimo posto a quota 12 punti, staccate di sole due lunghezze). All’andata al ‘Soprani’ il match terminò 3 a 1 in favore delle biancorosse che la spuntarono grazie alla doppietta di Piemonte ed al sigillo di Longato, nel mezzo la rete della bandiera ospite siglata da Piai. Ad oggi le distanze nei bassifondi si sono accorciate ed in soli tre punticini si trovano infatti Cuneo, San Zaccaria, Pink Bari e Pordenone, che proveranno in queste restanti partite in primis ad evitare gli ultimi quattro posti che valgono la retrocessione diretta, poi a dimezzare il distacco dalla Res Roma, ottava della classe. Le ravennati sperano finalmente di centrare un successo che manca dal 20 dicembre 2014 in casa contro l’Orobica e recuperano per la sfida col Pordenone Cimatti, Quadrelli e Principi al rientro dai rispettivi problemi fisici; indisponibili invece oltre alle lungodegenti Casile ed Antonecchia, le squalificate Bonaventura e Filippozzi, mentre Piemonte alle prese con l’influenza dovrebbe recuperare. Sarà una settimana davvero tosta quella in arrivo per il San Zaccaria con tre gare da giocare in sette giorni: la prima appunto dopodomani a Pordenone, poi il recupero infrasettimanale di martedì nella tana del Mozzanica e sabato prossimo appuntamento casalingo di prestigio contro le campionesse d’Italia del Brescia, attuale capolista del campionato.
Ufficio Stampa San Zaccaria
foto Ufficio Stampa San Zaccaria
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
giovedì 12 marzo 2015
RA - Calcio, San Zaccaria in campo dopo due settimane
Etichette:
calcio,
ravenna,
ravennasport,
san zaccaria
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.