expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 11 marzo 2015

RA - Calcio, la Juniores del Ravenna vince il girone in anticipo

Ravenna Fc: A tre giornate dal termine della regular season la formazione del Ravenna Juniores si è assicurata la vittoria del girone e il passaggio alla seconda fase del Campionato Regionale. Sono infatti 10 i punti che separano i giallorossi dalla seconda, il Meldola, che ieri, perdendo per 1-0 la partita con il Classe - recupero della XIX giornata - ha garantito la certezza matematica del primo posto.

I numeri confermano il ruolo da protagonista in questo campionato della formazione allenata da Ottaviani, che ha al proprio attivo 61 punti, con un bilancio di 20 vittorie, 1 pareggio e due sole sconfitte. Notevoli anche i numeri riguardanti le reti: con 91 gol segnati 31 delle quali realizzate da De Mitri - la squadra giallorossa si conferma miglior attacco del girone, mentre il passivo di 19 reti è secondo solo al Russi, che finora ha incassato 16 gol. È proprio il tecnico Marcello Ottaviani, al terzo anno sulla panchina giallorossa, a commentare il percorso della squadra: "Sono molto soddisfatto dei risultati in questo campionato e di aver raggiunto questo obiettivo, ma non ci fermiamo qui: pensiamo a continuare a fare bene anche nella seconda fase della stagione. I ragazzi stanno facendo un buon lavoro, era un gruppo molto rinnovato rispetto all’anno scorso, ma in questi mesi si è consolidato ed è cresciuto anche grazie al lavoro che in settimana viene svolto insieme alla prima squadra. Si tratta di una collaborazione molto importante per noi, che sta dando bei risultati sul campo.".

La seconda fase del campionato, inizierà mercoledì 8 aprile e vedrà i giallorossi impegnati in un girone a 4 con le altre qualificate dei gironi bolognese, ferrarese e riminese. Prima però la squadra dovrà disputare le tre giornate conclusive della regular season. Sabato il centro sportivo di Glorie, anche quest’anno sede delle partite casalinghe della squadra, ospiterà il confronto con l’Alfonsine, mentre il 21 marzo sarà la volta dell’impegno in trasferta con il Meldola, per poi concludere il 28 marzo con la prova casalinga con il San Pietro in Vincoli.

Ufficio Stampa Ravenna Fc
foto Ufficio Stampa Ravenna Fc

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.