expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 11 marzo 2015

CE - Calcio, all'orizzonte la sfida con l'Inter

Ac Cesena: Turno di campionato interlocutorio, se così può essere definito, quello di domenica scorsa per il Cesena. La truppa bianconera, infatti, ha concluso a reti inviolate la propria gara ‘di pranzo’ contro il Palermo, uno scialbo 0-0 che di fatto non fa male a nessuna delle due squadre. Anche l’Atalanta, inoltre, squadra sulla quale i romagnoli fanno la corsa per la salvezza, non ha approfittato della ventata di aria fresca portata dall’arrivo di Reja in panchina uscendo da Parma con lo stesso risultato ottenuto dalla band di mister Di Carlo. La quota salvezza, dunque, dista sempre quattro lunghezze da De Feudis e compagni.

Partita avara di occasioni, come detto, quella tra Cesena e Palermo, con le due squadre che non hanno disputato una partita frizzante e spumeggiante come ci si poteva aspettare alla vigilia della partita. I bianconeri, se non altro, confermano la propria forza tra le mura amiche del ‘Manuzzi’, in cui hanno ottenuto il quarto risultato utile consecutivo (due vittorie contro Lazio e Udinese, due pareggi contro Juventus e Palermo). Discorso totalmente opposto, invece, per quanto riguarda gli incontri lontano da Cesena, dove prima Bisoli e poi Di Carlo sono riusciti a strappare la miseria di cinque punti in dodici partite (unica vittoria il 2-1 di Parma del 25 gennaio). Sempre in tema di numeri balza all’occhio anche la solidità della difesa cesenate delle ultime settimane. Da sempre considerata ‘ballerina’ a livello di gol subiti, nelle ultime due gare Krajnc & co. sono riusciti a mantenere imbattuta la porta di Leali, avvenimento mai successo prima in questa stagione.

Incamerati, quindi, quattro importanti punti nelle due gare casalinghe consecutive, il Cesena volge ora lo sguardo alla delicata sfida di domenica sera (ore 20:45), quando sarà di scena al ‘Meazza’ di Milano contro l’Inter. Rivitalizzati dopo lo sbarco di Mancini e dopo l’aggiunta di qualche importante innesto nel mercato di riparazione, i meneghini sono ora una squadra davvero temibile per le zone alte della classifica, nonostante il terzo posto paia oramai essere irraggiungibile. Domenica scorsa, inoltre, i nerazzurri sono riusciti a rimontare al ‘San Paolo’ di Napoli dal 2-0 degli uomini di Benitez, dimostrando una grande compattezza a livello tattico ed un grande spirito di squadra.

Servirà di certo il miglior Cesena, dunque, per rendere le cose difficili all’Inter di Mancini, nonostante l’infermeria di Villa Silvia mostri leggerissimi segni di miglioramento rispetto all’emergenza delle scorse settimane. La prima buona notizia è il parziale rientro in gruppo di Marilungo, che, insieme a Cazzola, ha svolto ieri la parte atletica insieme ai compagni. Ancora fuori, invece, il terzino sinistro Renzetti, che nei prossimi giorni svolgerà una serie di accertamenti a livello muscolare, mentre Lucchini, uscito nella ripresa della gara di domenica per problemi fisici, può tornare regolarmente in gruppo dopo che gli esami hanno escluso lesioni muscolari.


Simone Casadei

foto Cesenacalcio.it

Leggi anche
I biglietti per Inter-Cesena

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.