expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 12 marzo 2015

RA - Basket, Raggisolaris: sotto con un derby che vale oro

Raggisolaris Basket Faenza: Archiviata l’esperienza della Coppa Italia, i Raggisolaris si rituffano nel campionato con l’obiettivo di vincere la regular season per presentarsi poi alla seconda fase a gironi con ancora maggiori motivazioni.
Il primo posto matematico potrebbe essere centrato già sabato sera con una vittoria nel derby in casa dei Tigers Forlì, match che si giocherà sabato 14 marzo alle 20.30.

Una partita che si preannuncia molto difficile, perché i forlivesi non possono permettersi passi falsi per non rischiare di mettere in discussione un posto nei play off. I Tigers occupano la seconda posizione con 28 punti insieme a Virtus Spes Vis Imola e Angels Santarcangelo e hanno diversi scontri diretti a favore con le dirette concorrenti, ma l’equilibrio che regna nella corsa play off non permette di stare tranquilli, perché ogni passo falso nell’ultimo mese di campionato potrebbe costare caro. Forlì vorrà inoltre rialzare la testa dopo la pesante sconfitta rimediata in casa dei Ghepard Bologna prima della sosta, un -25 che ha interrotto la striscia di cinque vittorie consecutive.  I giocatori di punta dei Tigers sono l’ala forte Riccardo Iattoni, miglior marcatore del girone con 19.5 punti di media, e il playmaker Alessio Tugnoli, altro giocatore con tanti punti nelle mani, senza dimenticare capitan Riccardo Ravaioli. Rispetto al match di andata, vinto dai Raggisolaris 65-55, ci sarà il pivot Lorenzo Bruno, arrivato a fine febbraio dalla Mens Sana Siena, formazione di serie B.

Dopo la trasferta in casa dei Tigers, i Raggisolaris saranno impegnati in un altro derby contro il Gaetano Scirea Bertinoro, in programma domenica 22 marzo alle 18 al PalaCattani.

Raggisolaris.it
foto Raggisolaris.it

Seguiteci anche su Facebook e su Twitter!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.