Teodora Glomex Ravenna: Teodora Glomex Ravenna-Loreto 3-0 (25-20, 25-13, 25-22)
TEODORA GLOMEX: Cancellieri 9, Boldrini 13, Bonatesta 8, Poggiali 2, Panetoni 8, Zebi 9, Belloni (libero), D’Aurea 2, Testi 1, Magnani, Gardini. N.e. Balducci. All.: Montevecchi.
LORETO: Zamponi 5, Alessandrini 11, Fedeli 12, Pieroni 1, M. Tamantini 7, IsolaniBrutti (libero), Sgolastra 1, Grilli. N.e. Mengascini, F. Tamantini, Caprari. All.: Fusco.
ARBITRI: Marchetti e Garattoni.
NOTE. Battute vincenti: Teodora 5, Loreto 2. Battute sbagliate: Teodora 9, Loreto 6. Muri: Teodora 5, Loreto 2. Errori: Teodora 9, Loreto 17.
RAVENNA. La Teodora Glomex non tradisce e, battendo 3-0 tra le mura amiche il Loreto, a otto partite dalla fine del campionato raggiunge quota 32 e +14 dalla zona retrocessione mettendo una seria ipoteca con due mesi d'anticipo sull'obiettivo del proprio campionato, cioè la salvezza.
Dopo un avvio difficoltoso la Teodora ha controllato senza problemi il match che non è più stato in dubbio con le padrone di casa che hanno potuto ancora una volta far entrare molte seconde linee e portare a casa i tre punti senza ulteriori patemi.
Nel primo set la Teodora Glomex parte balbettando in ricezione e l'attacco non è in grado di supplire alla situazione così Loreto scappa avanti 6-1 e 13-5. A quel punto va al servizio Panetoni che infila una serie di battute ficcanti che mettono in difficoltà la ricezione del Loreto minando le certezze che avevano trovato fino a quel momento e portando la Teodora avanti 16-13 (parziale di 9-0). Il Loreto, sfruttando un paio di errori della Teodora, si rifà sotto ma gli attacchi di banda della Teodora iniziano a funzionare bene permettendo l'allungo decisivo delle ravennati sul 22-17 e di controllare la parte restando del parziale fino all'attacco di Bonatesta che chiude il set (25-20).
L'avvio del secondo set è nel segno dell'equilibrio fino al 7-6 per la Teodora, poi le padrone di casa prendono il controllo del parziale in particolar modo con la Cancellieri, che alla fine del match chiuderà col 64% di attacchi vincenti, ed il vantaggio aumenta fino a 15-9 e 20-12. L'allenatrice del Loreto prova a cambiare qualche giocatrice ma la situazione non cambia, anzi la Teodora può permettersi di far entrare D'Aurea per Panetoni e Testi per Bonatesta senza che il suo gioco ne risenta minimamente e proprio un attacco di Testi chiude il secondo parziale sul 25-13.
Anche il terzo set part nel segno dell'equilibrio con la Teodora che verso la metà del set riesce ad allungare, prima 13-10 e poi 19-13. Ancora cambi con Gardini per Poggiali, D'Aurea per Panetoni e Magnani per Boldrini: il Loreto cerca di non uscire dal match ed approfitta di un leggero calo di concentrazione delle padrone di casa specialmente in difesa ma l'impressione è che comunque il risultato non sia mai in discussione fino all'attacco finale della Cancellieri che chiude set e match (25-22).
VOLLEY C DONNE 18. GIORNATA
Teodora Ravenna-Castellari Lugo 0-3 (20-25, 26-28, 17-25)
TEODORA: Bevoni, D'Aurea 8, Leoni 2, Balducci 10, Fabbri 4, Testi 10, Cangini (libero), Ghetti 4, Golinucci, Galeati, Cangini. All.: Festa.
CASTELLARI: Bellettini 3, Alessandri 4, Gaddoni 10, Petroncini 11, Piovaccari 10, Rizzo 22, Sangiorgi (libero), Sabbioni, Cardia. N.e. Paganelli, Bina. All.: Benedetti.
Ufficio Stampa Teodora Glomex Ravenna
foto Ufficio Stampa Teodora Glomex Ravenna
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 8 marzo 2015
RA - Volley, la Teodora si sbarazza di Loreto
Etichette:
ravenna,
ravennasport,
teodora ravenna,
volley
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.