Team Cannondale: Igor Zanetti è subito protagonista indiscusso della stagione 2015 e domenica 8 marzo ha messo a segno la seconda vittoria in appena tre gare, aggiuicandosi la GF Alassio SIXS, svoltasi nell'omonima cittadina della riviera ligure. La corsa si è subito animata sulle prime asperità di giornata ancora lungo la costa, Con le sorti a definirsi in maniera più nitida sulle salite nell'entroterra. Dopo i vari tentativi di attacco il manipolo di testa si è ridotto a poche unità, ma è stato al termine della salita di Gazzo che Zanetti ha deciso di sferrare l'assalto decisivo.
Cogliendo di sorpresa gli avversari con un'azione temeraria a 40 chilometri dal traguardo, il veneziato ha iniziato una lunga cavalcata verso l'arrivo, posto al termine della salita che da Caso conduce ala Santuario della Madonna della Guardia.
Il secondo sigillo stagionale per il Team Cannondale Gobbi FSA è così giunto per distacco, con il secondo classificato che è transitato sulla linea di arrivo a circa quattro minuti e mezzo dal vincitore. Buona prova anche per Alessio Saccardi, quinto. Presenti a dare il proprio contributo anche Mauro Gerarduzzi e Michael Raggio.
Zanetti, dopo il successo nella GF Internazionale Laigueglia, aveva già dimostrato in occasione della GF Inkospor Val di Cecina di essere uno degli atleti più in forma, conquistando il terzo posto nella manifestazione toscana dello scorso 1° marzo. Nella prova toscana presenti e piazzati anche Fabio Laghi, Manuel Bertolucci e Michael Raggio.
Domenica 8 marzo gli uomini in divisa bianco-verde-blu erano presenti anche alla GF Città di Ancona Kemo: nella prova marchigiana sono arrivati risultati incoraggianti per Laghi (6°) e Bartolucci (19°).
Ufficio Stampa Team Cannondale
foto Ufficio Stampa Team Cannondale
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 9 marzo 2015
FO - Ciclismo, Igor Zanetti vince la GF Alassio
Etichette:
ciclismo,
forlì,
forlisport,
speciale ciclismo,
team cannondale gobbi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.