expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 19 marzo 2015

FO - Calcio, la Pro Piacenza fa ricorso sulla penalizzazione

Calcio: La classifica del girone B di LegaPro potrebbe cambiare. Il Pro Piacenza, penultimo a quota 28, poche ore fa infatti ha presentato il ricorso contro la penalizzazione di otto punti. La graduatoria attualmente vede il San Marino fanalino di coda a quota 26, poi Pro Piacenza con 28 punti, Forlì 30 e la coppia Savona-Prato a quota 31. Se il ricorso avrà esito positivo gli emiliani si vedrebbero restituire gli 8 punti per volare in graduatoria a quota 36, col Santarcangelo risucchiato nella zona playout. 
Ecco il documento del ricorso (fonte Coni.it): "Il Collegio di Garanzia ha poc’anzi ricevuto un ricorso da parte della società A.S. Pro Piacenza 1919 s.r.l. nei confronti della FIGC e del CONI avverso la decisione emessa dal Collegio Arbitrale del Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport (TNAS) il 31 luglio 2014, con motivazioni mai notificate né pubblicate, che ha respinto l’istanza arbitrale promossa da A.s.d. Pro Piacenza 1919 (oggi A.S. Pro Piacenza 1919 s.r.l.) volta ad impugnare la decisione della Corte di Giustizia Federale (C.U. n. 004/CGF del 08/07/2014) che aveva condannato la società ricorrente  alla sanzione di 8 punti di penalizzazione in classifica, da scontrarsi nel campionato di competenza nella stagione sportiva 2014/2015 e all’ammenda di euro 3.000,00. A titolo di responsabilità oggettiva ex art. 4, comma 2, C.G.S. inflitte a seguito del deferimento del Procuratore Federale per violazione degli artt. 1, comma 1, e 22, commi 6 e 8, C.G.S.".


Leggi anche
Date e orari del turno infrasettimanale
La LegaPro vola a Barcellona
LegaPro: nella zona salvezza può succedere di tutto

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.