expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 8 marzo 2015

FO - Calcio, Forlì: cosa succederà a Vanigli?

Forlì Fc: Premessa doverosa. Richard Vanigli è un allenatore bravo e con un roseo futuro davanti a sé. Un mister capace che potrà togliersi delle soddisfazioni, anche in biancorosso. Un tecnico al quale, come affermato da lui stesso il giorno della sua presentazione, piace assumersi le proprie responsabilità.
Il suo ruolino sulla panchina del Forlì parla chiaro: vittoria all'esordio sul campo del Pisa per 1-0, poi sconfitta per 1-0 a Reggio Emilia, pari a reti bianche in casa contro la Pro Piacenza, ko per 3-1 a Teramo, sconfitta interna per 2-0 contro il Santarcangelo, pari col risultato di 1-1 a Carrara, altro pareggio col medesimo risultato in casa col Grosseto, sconfitta per 2-0 a Pistoia, segno X (0-0) ad Ancona e, ultima, sconfitta interna per 1-0 col TuttoCuoio. Risultato: sette punti in dieci partite e piedi nei playout.
Mister Roberto Rossi, esonerato dopo il successo per 1-0 al "Morgagni" contro  il San Marino, lasciò la guida del Forlì dopo aver ottenuto 22 punti e soprattutto, dopo aver tenuto lontani i biancorossi dalla zona pericolante della graduatoria.

Parte della tifoseria biancorossa, dopo aver chiesto e ottenuto la testa di Roberto Rossi - decisione, sia chiaro, presa in autonomia dai vertici del club di viale Roma -, ora come soluzione alla crisi del Forlì vedrebbe di buon occhio un altro cambio in panchina. Via mister Richard Vanigli - da tenere in stand by fino al prossimo campionato - e al suo posto Daniele Arrigoni. L'ex tecnico del Cesena, pur avendo chiarito che non ha nessuna intenzione di tornare in panchina,  potrebbe dare una mano alla causa nelle restanti dieci partite. Un Forlì salvo a fine campionato darebbe una spinta ulteriore per la permanenza dello stesso Arrigoni come direttore tecnico del club.

Ora il presidente Stefano Fabbri dovrà scegliere una di queste tre opzioni: richiamare Rossi, eventualità più che remota, continuare con Vanigli oppure cercare di convincere Arrigoni ad assumere il ruolo di traghettatore per poi riaffidare la panchina, all'inizio del torneo 2015-2016, a Richard Vanigli che nel frattempo potrà carpire qualche segreto all'esperto tecnico di Borello. Perché Vanigli ha la stoffa da tecnico, vista anche la sua vita da campo -  circa 400 le presenze tra i professionisti ed esperienze importanti in A ed in B con Livorno ed Empoli - e potrebbe sicuramente dare il meglio da inizio campionato. Non una bocciatura ma un arrivederci. Difficile infine l'arrivo di Massimo Gadda ed il reintegro di Massimiliano Menegatti come diesse, come riportato dal sito Tuttolegapro.com.

Simone Feroli
foto SportinRomagna

Leggi anche
Esonerato Vanigli, chi al suo posto?
Le pagelle di Forlì-TuttoCuoio

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.