expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 24 marzo 2015

FO - Basket, discrete le ragazze della Libertas Rosa

Libertas Basket Rosa: Ottima la settimana delle ragazze Libertas Rosa con le under 13 che vincono alla grande senza storia il derby con l'AICS  81 - 20  nella Coppa Emilia  sempre per la Coppa Emilia  le Under 15 stravincono in casa con Vigarano 103 - 23 il punteggio finale, unica nota stonata per le under 14 nell'Elite perdono a Mirabello contro le padrone di casa campionesse regionali in carica con il punteggio di 86 - 66 per loro difficile arrivare alle Final Four.
Chiudono invece alla grande le ragazze dell'Under 17 Elite che già qualificate per le Final Four vincono  a Reggi Emilia.
ASD bk Tricolore Reggio Emilia – Libertas bk Rosa Forlì 59 – 67 (23 – 10 / 28 – 38 / 47 – 49). Reggio Emilia vittoria di carattere delle Rosa che sotto per tre quarti sanno spuntarla nei minuti finali. Inizio sconcertante per Forlì che sbaglia tutto e Reggio padrona del campo allunga sino a + 14 grazie ai canestri di Fedolfi e Chiletti , mantenendo un buon margine sino al riposo Reggio – Forlì 38 – 2 . Ripresa con piglio diverso per le biancorosse  maggior grinta e più attenzione, il coach che ordina pressing e raddoppi  e Forlì va a  – 2 alla terza sirena. Ultimo periodo eccellente delle biancorosse con ottimi recuperi spesso tramutati in contropiedi, assist e buon gioco con sugli scudi Pieraccini e Giunchi 6pt  negli ultimi decisivi minuti, sorpasso al 32’ + 1 per Forlì, la partita procede in equilibrio sino a 1,20 min. dal termine Chiletti (RE) fa 0/2 dalla lunetta sul rovesciamento Giunchi non sbaglia dal perimetro e suggello finale con la tripla di Capici che chiude l’incontro. Per come si era messa ottima risposta delle ragazze nella seconda parte di gara, ben messe in campo dal coach hanno saputo recuperare e vincere l’incontro eloquenti le ben 19 palle perse e solo 1 recupero nel primo tempo capovolto nel secondo con 6 perse e 15 recuper , bene ma ora la prima fase si chiude tra alti, bassi e exploit con partite alla portata lasciate per strada ma l’obbiettivo è stato raggiunto e da ora in avanti vietato sbagliare.
Questo il roster Forlì Giunchi, Pieraccini, Tunguz, Farolfi, Balestra, Gentile, Zelenovic, Capici, Cocina, Silimbani, Picci, Luna all. Bagnoli.

Ufficio Stampa Libertas Basket Rosa
foto Ufficio Stampa Libertas Basket Rosa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.