expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 20 febbraio 2015

RI - Calcio a 5, per il Rimini trasferta da non fallire

Calcio a 5 Rimini: Il Calcio a 5 Rimini non intende fallire la trasferta contro il Fidenza S.R.L. e ha solo un pensiero in testa: portare a casa i tre punti. Una vittoria darebbe tanto morale per le ultime sfide di campionato, tutte decisive vista la situazione di classifica, e soprattutto permetterebbe ai riminesi di tenere a distanza di 4 punti proprio il Fidenza, fanalino di coda. Dunque si scontrano ultima e penultima, in un match che si preannuncia molto caldo.

Si giocherà al Fidenza "Palasport" A/5, anche se sulla questione campo ci sono state non poche polemiche. La squadra di casa aveva omologato un campo piccolissimo a 30 km più a nord di Fidenza (e già il Calcio a 5 Rimini ne deve fare più di 200). I dirigenti della società riminese hanno fatto pressione alla Federazione e, alla fine, le squadre si affronteranno a Fidenza. Calcio d’inizio fissato per le 14,30.

Gli avversari sono tutti calciatori (calcio a 11) forti fisicamente e quindi la metteranno sul piano dell’agonismo. I ragazzi guidati da Germondari dovranno tenere il pallino del gioco e far valere le loro doti di giocatori di calcio a 5.

Per quanto riguarda i biancorossi c’è da dire che in settimana il lavoro svolto è stato ottimo: la gara è stata preparata nei minimi dettagli. Non saranno della gara Amos Galasso (fuoriquota) che ne avrà per tre settimane a causa di uno stiramento. Moroni, invece, chiude in anticipo la stagione per via di un intervento cui si sottoporrà. Rientra Miele (fuoriquota). Questo l’elenco completo dei convocati: Belloni, Carta, Cellarosi, Dodon, Fantini, Galli, Gobbi, Michelotti, Miele, Orsini, Pellegrini, Toscano.

Mancano cinque partite al termine della stagione: il Calcio a 5 Rimini non potrà permettersi di lasciare per strada punti pesanti, perché la salvezza va messa in cassaforte il prima possibile.

Per la sfida di domani tutta la dirigenza seguirà la squadra in trasferta, segno che l’ambiente è unito.


Ufficio Stampa Calcio a 5 Rimini
foto Ufficio Stampa Calcio a 5 Rimini
Leggi anche
Seguiteci su Facebook!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.