expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 20 febbraio 2015

CE - Beach volley, Gianluca Casadei in campo a Ostia

Gianluca Casadei: C’è anche il beacher cesenate Gianluca Casadei fra i protagonisti della terza tappa del campionato italiano invernale indoor di beach volley che da domani, sabato 21 febbraio, nella cornice dell’Honey Sport City di Ostia, manderà in scena le gare delle qualifiche e poi, domenica, quelle del tabellone principale.

Dopo il terzo posto della tappa inaugurale di Milano giocata in coppia con Tomatis, Casadei (atleta di punta e presidente nell’indoor della Fenice Cesena di B2) torna a formare il sodalizio storico con l’anconetano Paolo Ficosecco. Casadei-Ficosecco partono fra i favoriti, essendo la coppia n.1 del seeding.

Sono 24 le coppie ai nastri di partenza delle qualificazioni di sabato che si contenderanno i 4 posti che andranno a completare il main draw a 12 squadre. Nel main draw, oltre a Casadei-Ficosecco, ci sono anche i cesenati Rossi-Caminati, coppia emergente del beach volley italiano e dallo scorso anno entrati nel progetto azzurro. Fra le curiosità c’è da segnalare che anche Enrico Rossi e Marco Caminati sono tesserati per la Fenice Cesena.

Completano il tabellone principale di Ostia tutti i big del circuito nazionale, ovvero Lupo-Vanni, Carambula-Ranghieri, Michienzi-Colaberardino, Abbiati-Andreatta, Manni-Manni e Barlassina-Coelho De Brito.

Il prossimo appuntamento è fissato per Pasqua, dal 4 al 6 aprile, al Palabeach Village di Spotorno (SV) dove saranno incoronati i primi vincitori (maschili e femminili) del primo tricolore indoor italiano.

Il montepremi di ogni tappa del campionato italiano invernale indoor di beach volley è di 3.500 euro, mentre il master finale ne avrà 6mila.

Ufficio Stampa Besport
foto Ufficio Stampa Besport

Leggi anche
Arriva la scuola per i palleggiatori

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.