Happy Basket: 28-59. Vinto bene. Se avete poca voglia di parlare, di raccontare il quarto successo stagionale della RenAuto, state lì, con quello che è scritto nella prima riga. 28-59. Vinto bene. Spiega tanto, abbastanza di quel che è successo in casa delle Schiocchi Ballers Modena. È vero, le nostre avversarie non avevano mai vinto, erano state punite sempre abbastanza severamente, ma questo nulla toglie all’ottima prova dell’Happy, che una vittoria se la meritava ed è andata a guadagnarsela sudando sul campo, con grande voglia e determinazione.
Modena era in una versione migliore, più completa, rispetto al 58-25 della gara d’andata al Flaminio, ugualmente vinta con disinvoltura dalle nostre ragazze. Inizia subito con un vantaggio di 6 punti, la RenAuto (0-6), ma le Schiocchi Ballers approfittano di qualche disattenzione difensiva della nostra difesa e pareggiano a quota 8 con Corno. È l’ultimo punto di contatto tra le due squadre. La fine del primo periodo corrisponde anche col primo mini break dell’Happy, che va 10-16 e si prepara a un secondo quarto nel quale stringe le maglie in difesa e non fa passare più niente.
Tanti palloni recuperati, un ottimo lavoro a rimbalzo d’attacco (10 per Francesca Rossi, 14 in totale per lei) e il vantaggio in doppia cifra arriva abbastanza presto, con l’allungo di fine periodo che porta il punteggio sul 15-31 dell’intervallo. Nel terzo quarto non si segna tantissimo e il divario si aggira sempre attorno alle 15 lunghezze, ma nei 10 minuti conclusivi si torna a spingere. Ottima difesa e attacco che sfrutta i tanti possessi per allargare la forbice. Finisce 28-59. Brave ragazze!!!
SCHIOCCHI BALLERS MODENA – HAPPY BASKET RIMINI 28-59
MODENA: Previdi 2, Vincetti 8, De Longhi 6, Barbieri 2, Corno 4, Fantinati, Setti 2, Pinta 4, Longhi. All.: Previdi.
HAPPY: Angelino 12, Semprini 13, Rattini 9, Galli 5, Rossi 5, Zamagna 5, Saponi 4, Montuori 4, Pironi 2, Alberani. All.: Nieddu.
Arbitri: Toksoy e De Santis di Carpi.
Parziali: 10-16, 15-31, 24-40.
Happybasket.it
foto Happybasket.it
Leggi anche
FulgorLibertas: lunedì giornata dell'orgoglio biancorosso
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
sabato 21 febbraio 2015
RI - Basket, l'Happy vince bene in casa del Modena
Etichette:
basket,
happy basket,
rimini,
sportrimini
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.