SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Quattro chiacchiere con..
▼
venerdì 20 febbraio 2015
RA - Volley, Conselice: parlano coach Mascetti e Dalmonte
Foris Index Cm Glomex Conselice: Intervista a Stefano Mascetti in vista del derby contro Cesena.
Iniziamo col parlare della partita di sabato scorso contro Pisa. Partita iniziata bene, ma finita non allo stesso modo. Cosa ne pensi del risultato ottenuto?
Dispiace sempre perdere, ma credo che il risultato ci stia. È stata una partita particolare, iniziata ben con un buon 2-0 per noi, ma loro ci hanno presi e hanno combattuto per portarsi a casa la vittoria. Il quarto set l’hanno vinto 26-24 e il quinto set non è stato altro che la fotocopia di quello precedente. Pisa è una squadra importante, ha sempre battuto quelle che possiamo definire "le più forti del campionato", mentre si è trovata in difficoltà contro le squadre di media classifica. Sono riusciti a metterci in difficoltà sulle nostre sicurezze, murando molto e sporcando i palloni, e difendendo sempre. Infatti i ragazzi probabilmente non si aspettavano una loro performance così positiva per quanto riguarda la fase di difesa. In ogni caso per noi sarebbe stato meglio, se così vogliamo dire, perdere contro una diretta rivale, che contro una squadra, sì forte, ma che a livello di classifica non ci da problemi.
Il girone di andata si è concluso nel migliore dei modi con 8 vittorie consecutive e con la prima posizione in classifica. Visto che quello di ritorno è appena cominciato, credi che possa in qualche modo essere più faticoso?
Ripetersi non è facile. Oltre alle squadre che vogliono vincere, come Massa, Mirandola e Grosseto, ci sono anche quelle che non vogliono retrocedere e lottano per la salvezza, quindi credo che il girone di ritorno possa essere considerato molto più difficile rispetto a quello di andata. Ovvio che se fossimo bravi faremmo come l’andata e su questo ci metterei la firma, ma non dipende solo da noi. Confido nella continuità della squadra e nella voglia di vincere.
Questo sabato si giocherà in casa contro Cesena, un derby di ritorno molto importante. Cosa puoi anticipare su questo scontro?
Cesena è una squadra che conosciamo molto bene. È una partita da vincere e in primo luogo bisogna giocare bene, fare bene e stare sempre concentrati, poi il resto verrà da se. La preparazione dei ragazzi è buona e abbiamo tutta la rosa a disposizione.
Intervista all’opposto Mirco Dalmonte
Le ultime partite del girone di andata ti hanno visto "protagonista". Come hai vissuto gli ultimi incontri da titolare?
Contro Sassuolo ero molto emozionato ed infatti, durante la partita, non sono riuscito a dare del mio meglio proprio perché l’emozione mi ha giocato brutti scherzi, mentre contro Vignola, grazie anche a Benda e ai compagni sono riuscito a far meglio. È stato comunque bello e aspetto la prossima occasione per dimostrare qualcosa.
Sei il secondo a Luca Sirri, come ti senti in questa posizione? Prendi Luca come esempio essendo un giocatore con tanta esperienza anche in campi importanti?
Quando sono arrivato a Conselice sapevo che avrei trovato un opposto molto forte, ma non così forte. Ogni allenamento e ogni partita imparo molto da lui. Per me è un onore essere il suo secondo, so che con lui in campo per me non è facile entrare, ma cerco di guadagnarmi sempre al meglio il mio posto.
Quest’anno la squadra è tra le più forti del campionato, credi che si potranno raggiungere traguardi importanti? E cosa ne pensi di questo campionato a livello tecnico?
La nostra è sicuramente una squadra di ottimo livello con ottimi giocatori, ma credo che di fondamentale importanza sia anche il riuscire a fare gruppo dentro e fuori dal campo. I traguardi si possono raggiungere, ma stando uniti sempre. Secondo me questo campionato è molto equilibrato, basta vedere come squadre di metà classifica riescono a mettere ko squadre che sono sempre tra le prime posizioni.
Pur avendo giocato solo 2 punti nella scorsa partita contro sabato, secondo te cosa non è andato bene e siete riusciti a portare a casa solo un punto?
Sicuramente il nervosismo non ci ha aiutati e secondo me c’è stato anche un calo mentale che ha portato a fare una partita punto a punto più faticosa del previsto.
Come state vivendo il pre-partita di questo sabato contro Cesena, dopo la sconfitta a Pisa?
La sconfitta a Pisa l’abbiamo sentita molto e un po’ ne risentiamo tuttora. Siamo decisi a fare qualcosa di meglio e di bello per questo derby, anche se la tensione c’è sempre.
Ufficio Stampa Foris Index Cm Glomex Conselice
Leggi anche
Arriva la scuola per i palleggiatori
Fenice: sarà un derby dagli alti contenuti
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.