Quattro chiacchiere con..

mercoledì 4 febbraio 2015

RA - Handball, per Faenza niente da fare

Handball Faenza: Rapid Nonantola - Handball Faenza 31- 23 (14-9)
Rapid Nonantola: Piretti, Bernardi; Zavatti 1, Lambertini 1, Idri 1, Serafini R. 3, Manfredini E. 8, Zoboli 6, Piccinini, Valle 3, Grandi 5, Morselli 1, Baraldini 1, Ansaloni 1. All. Montanari Handball Faenza: Farolfi, Sami G.; Garnero 2, Fadda 1, Lega 5, Bartoli 3, Bucci 1, Rossi, Tramonti 5, Chiarini 3, Morelli, Ceroni, Rotaru 3. All. Chiarini

Arbitri: Piffanelli e Gentile

Tiri di rigore: Nonantola 3/5, Faenza: 4/8;.

Esclusioni temporanee: 2 Nonantola: Zavatti, Lambertini; 1 Faenza: Lega

Nonantola (Mo) - Ancora una volta niente da fare per l’Handball Faenza contro il Rapid Nonantola, vero rullo compressore del campionato. Priva di Davide Sami, Alpi e soprattutto di un giocatore insostituibile come il bomber Folli, influenzato, la squadra biancazzurra ben poco ha potuto contro la lanciatissima formazione emiliana che ha infilato la undicesima vittoria di fila. Faenza ha tenuto il campo dignitosamente e resistito alla maggiore cifra tecnica di Nonantola fino al 7-7 poi ha ceduto in parte nel primo tempo che si è chiuso sul 14-9, poi ancora di più nella ripresa, quando il vantaggio di Nonantola si è dilatato notevolmente per i numerosi errori in attacco dei manfredi (22-10). I biancazzurri hanno cercato di recuperare e in parte ci sono riusciti per un rilassamento dei modenesi, ma alla fine il divario è rimasto comunque abbastanza ampio (31-23), Top scorer tra le file faentine è stato Damiano Tramonti. Da segnalare l’esordio di Leonardo Ceroni.

La prossima settimana, in occasione della sosta di campionato, l’Handball Faenza sarà impegnato a Ferrara contro la rappresentativa federale giovanile di area centro (atleti nati negli anni 1998 e 1999) che affronterà con Nonantola. Sarà l’Handball Estense a organizzare lo stage della Rappresentativa d’area al Palaboschetto di Ferrara e al PalaReno di Sant’Agostino.

Probabile che lo staff tecnico composto dal giocatore allenatore Lega con i coach Chiarini e Regnoli, provi qualche nuova soluzione tattica in vista del ritorno in campo in campionato che sarà ancora in trasferta a Rubiera, seconda forza del campionato, il 14 febbraio.

Le altre partite della giornata

Modena - Secchia Rubiera 26-25; Follonica - Tavarnelle 23-31


Classifica
Rapid Nonantola 33; Rubiera 22; Tavarnelle 21; Scuola Pallamano Modena 18; Faenza 10; Follonica 4.

Ufficio Stampa Handball Faenza
foto Ufficio Stampa Handball Faenza

Pugilessa...campionessa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.