Sporty Ravenna: Sporty Ravenna-Santa Sofia 6-5 (pt 2-1)
SPORTY: Basile, Gatti, Cedrini, Aguzzoli, Bezzi, Murra, Guarin, Putti, Kertusha, Canducci, Rabiti, Maroncelli, Varietà. All.: Bandini.
SANTA SOFIA: L. Marchi, Mambelli, St. Conficconi, Matturro, Amadori, Lamorgese, Fariss, D. Marchi, Severi, Artoum, Mengozzi, Imani. All.: Sa. Conficconi.
ARBITRO: Pavone di Forlì.
RETI: 12' pt Bezzi, 14' pt Putti, 26' pt Artoum, 1' st Imani, 2' st Gatti, 5' st Artoum, 6' st Putti, 14' st Fariss, 16' st Cedrini, 23' st Bezzi, 26' st D. Marchi.
AMMONITI: Artoum, Mengozzi, Bezzi, Imani.
RAVENNA. Lo Sporty soffre ma piega il Santa Sofia, al termine di una gara ricchissima di gol (11), di emozioni e di capovolgimenti di fronte. I ragazzi di Bandini si portano sul 2-0 ma vengono raggiunti sul 2-2 all'inizio del secondo tempo. Poi i botta e risposta costanti: la partita sembra chiusa sul 6-4 ma la rete di D. Marchi la tiene accesa: Putti e Gatti salvano due volte sulla linea e alla fine lo Sporty può festeggiare tre punti decisamente preziosi.
Dopo neanche un minuto doppio intervento di Luca Marchi, prima su Kertusha, poi su Gatti. Al 5' l'area ospite diventa un flipper con almeno quattro conclusioni ravennati, tutte rimpallate in qualche modo dalla difesa. Al 10' è il turno di Maroncelli a rendersi protagonista: doppia parata prima su Fariss, poi sul tentativo di tap-in di Imani. Ma due minuti dopo è lo Sporty a passare in vantaggio con Bezzi che da centro area insacca di potenza. Due minuti dopo è Putti a raddoppiare per i padroni di casa con l'azione partita da Cedrini. Si rivede il Santa Sofia al 17': assist di Artoum per Fariss ma Maroncelli respinge d'istinto. Al 26' i forlivesi ritornano in partita con Artoum che sotto misura insacca il provvisorio 2-1. A due minuti dalla fine i padroni di casa sfiorano il 3-1: è ottima la verticalizzazione di Gatti per Bezzi che sull'uscita del portiere tenta il pallonetto che si perde di un palmo oltre la traversa. Dopo poco meno di un minuto la rimonta del Santa Sofia si completa con il preciso diagonale di Imani. Il pareggio però dura solo un minuto, lo stoccata di Gatti si insacca sotto la traversa dove Marchi non può arrivare. Il ritmo diventa altissimo: Artoum colpisce l'incrocio dei pali al 4', poi insacca direttamente su punizione il 3-3. Ma la risposta dello Sporty arriva direttamente dalla ripresa del gioco: Putti da posizione defilatissima insacca il 4-3. Dopo il diagonale pericoloso di Artoum, Cedrini tenta la conclusione di potenza all'8', alta di poco. E' bellissima l'azione di contropiede condotta da Gatti che serve Kertusha ma Marchi lo anticipa. L'altalena di emozioni prosegue al 44': Fariss dalla distanza trova l'angolo opposto per il 4-4. Due minuti dopo i ragazzi di Bandini tornano in vantaggio: è un piccolo capolavoro la conclusione di Cedrini. Il set si chiude al 53': angolo di Varietà per Bezzi che taglia fuori tutta la difesa, la palla arriva a Bezzi che non ha difficoltà a insaccare il 6-4. La partita non è ancora finita: Fariss serve sotto misura D. Marchi che deposita in rete il 6-5. A due minuti dalla fine Bezzi ha sui piedi il 7-5 ma scivola, recupera l'equilibrio e tenta il pallonetto che però si perde di poco alto. Al 60' Putti salva sulla linea il tiro di Artoum. In pieno recupero altro salvataggio sulla linea, questa volta di Gatti.
Martedì lo Sporty tornerà in campo, nuovamente alla Morigia, alle 21.30, per il ritorno dei quarti di finale di Coppa contro il Val.Sa. Si parte dal 4-2 per gli emiliani.
Ravennacalcioa5.it
Leggi anche
SportinRomagna è...social!
Una partita...gelata
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 15 febbraio 2015
RA - Calcio a 5, Sporty di misura sul Santa Sofia
Etichette:
calcio a 5,
ravenna,
ravennasport,
sporty ravenna
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.