Faventia Calcio a Cinque: Futsal Bologna 2003 - Faventia Mercom 3 – 3 (p.t. 2 – 2)
Futsal Bologna 2003: Bellini, Cesaroni, Ruta, Magon, De Santis, Bressan, Altobelli, Zarubko, Pozzi, Cardillo, Secchieri, Ravenda (all. Miramari)
Faventia Mercom: Conti, Soglia, Bezzi, Sula, Leoni, Barbieri, Frau, Menghetti, Canuti, Lesce, Aldini, Rensi (all. Bottacini)
Arbitri: Volpato di Castelfranco Veneto e Borgo di Schio
Ammonito: Frau (FM), Lesce (FM), Ruta (FB)
Marcatori: 1° tempo – 6’28" Menghetti (FM), 9’05" Barbieri (FM), 16’21" Magon (FB), 16’ 45" Secchieri (FB) 2° tempo – 3’53" Barbieri (FM), 18’51" Secchieri (FB)
Un Faventia Mercom sottotono ha dovuto cedere due punti a un Bologna Futsal che senza sembrare insuperabile, è riuscito a imbrigliare la formazione allenata da Bottaccini, che non è riuscito a rimotivare a dovere i propri atleti nei momenti decisivi della partita.
Inizio di marca faentina con Canuti e Leoni che sciupano due ghiotte occasioni nei primi minuti di gioco.
Al 6’28" il Faventia passa comunque in vantaggio con Menghetti che, ricevuta palla da un lungo rilancio di Rensi, giunge a contato con Bellini: il rimpallo gli è favorevole e a porta vuota insacca di precisione.
Blanda la reazione della formazione locale che subisce il raddoppio al 9’05": contropiede con scambi di prima in velocità Bezzi – Menghetti, Barbieri e conclusione al volo del giocatore manfredo, senza opposizione da parte della difesa bolognese.
Il Futsal Bologna tenta di impensierire la difesa faentina con Magon e Secchieri ma Rensi si oppone ai loro tentativi con regolarità.
Il Faventia Mercom crea numerose occasioni per ampliare il vantaggio ma Frau, Menghetti, Soglia sfiorano i pali della porta difesa da Bellini, senza che il portiere locale debba salvarsi con parate o respinte particolari.
La partita prosegue senza nuovi pericoli per i due portieri fino al 16’21’ quando, dopo una serie di scambi al limite dell’area Magon trova il giusto spiraglio per accorciare le distanze.
Non passano neppure 30" e il Futsal Bologna pareggia con Secchieri che sfrutta appieno una punizione dal limite dell’area manfreda.
Ancora un’occasione per Menghetti non sfruttata e la sirena sancisce il termine del primo tempo.
Secondo tempo che ripercorre l’andamento iniziale della partita con Frau che al 3’53" innesca un’azione che vede Menghetti, Leoni protagonisti del contropiede che mette Barbieri nelle condizioni di appoggiare in rete il pallone del nuovo vantaggio.
Un minuto dopo Bezzi colpisce la base del palo e Menghetti vede per due volte Bellini negargli la seconda rete personale.
Negli ultimi minuti Miramari tenta la carta del giocatore di movimento senza successo.
Alcune interpretazioni dubbie del secondo arbitro portano la formazione locale al tiro libero che Secchieri non sbaglia.
L’ultimo minuto vede il Faventia proiettato all’attacco ma senza risultato positivo.
Sabato prossimo al PalaCattani scende il Tigullio: sarà l’occasione giusta per ripartire verso i play off?
Ufficio Stampa Faventia Calcio a Cinque
foto Ufficio Stampa Faventia Calcio a Cinque
Leggi anche
SportinRomagna è...social!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 15 febbraio 2015
RA - Calcio a 5, secondo pari per il Faventia
Etichette:
calcio a 5,
faenza,
faventia,
ravenna,
ravennasport
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.