expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 22 febbraio 2015

RA - Calcio a 5, lo Sporty respinge l'assalto del Rubicone

Sporty Ravenna: Sporty Ravenna-Città del Rubicone 5-3 (pt 4-0)

SPORTY: Basile, Gatti, Cedrini, Bezzi, Murra, Guarin, Putti, Kertusha, Canducci, Maroncelli, Varietà. All.: Bandini.

CITTA' DEL RUBICONE: Ciappini, Fiasco, Gaiani, Valente, Castellani, Nardino, Ceccaroni, Seraceni, Adani, An. Venturi, Crociati. All.: Al. Venturi.

ARBITRO: Caricato di Bologna.

RETI: 1' pt Putti, 5' pt, 6' pt Kertusha.17' pt Bezzi, 3' st Seraceni, 22' st Kertusha, 23' st Nardino, 32' st Gaiani.

AMMONITI: Gaiani.



RAVENNA. Un pokerissimo per continuare la rincorsa alla vetta e allontanare un potenziale concorrente. Alla Morigia tra Sporty e Città del Rubicone (seconda contro una delle terze) finisce 5-3 per la formazione di Bandini. La partita sembra in ghiaccio alla fine del primo tempo, terminato sul 4-0 per i padroni di casa ma con gli ospiti a fissare il 5-3 solo in pieno recupero del secondo tempo.

Dopo 60 secondi lo Sporty è già in vantaggio: verticalizzazione di Kertusha per il capitano di giornata Putti che di potenza fulmina Ciappini. Kertusha si mette in proprio al 3' ma questa volta Ciappini lo chiude in uscita. Rispondono gli ospiti con la combinazione Ceccaroni-Gaiani ma Maroncelli con un balzo nega il pareggio a quest'ultimo. Dal possibile 1-1 al 3-0 il passo è brevissimo: Varietà serve Kertusha che con un preciso diagonale da sinistra a destra trova l'angolino basso al 5', un minuto dopo la stoccata mancina dell'attaccante vale il triplo vantaggio. I ravennati sfiorano anche il poker al 7': Kertusha porta palla ma viene fermato, forse con un fallo, interviene Varietà ma Ciappini respinge d'istinto. Gli ospiti provano a reagire ma la difesa ravennate è attenta con Cedrini (salvataggio sulla linea su Ceccaroni) e Maroncelli in uscita su Adani. Al 17' i ragazzi di Bandini dilagano: angolo di Varietà per Bezzi che di prima intenzione insacca il 4-0. Al 21' fa tutto bene Varietà sul centro-sinistra, tenta il colpo di biliardo sul secondo palo ma il pallone si perde di poco sul fondo. Il jolly ravennate è in gran spolvero, altra azione personale, botta di destro che colpisce la parte bassa della traversa e ritorna in campo. Maroncelli ha poche occasioni per intervenire, ma sempre su Venturi al 27', 28' e 29'. A pochi secondi dalla fine gli ospiti commettono il sesto fallo di squadra, si incarica del libero Guarin che però spara su Ciappini. Nel recupero altro salvataggio di piede di Maroncelli sul capitano avversario. Gli ospiti tornano in campo desiderosi di ritornare in partita: Seraceni accorcia le distanze dopo tre minuti. Lo Sporty ha subito l'occasione per riportare quattro lunghezze tra le due squadre: Kertusha parte in contropiede ma Ciappini lo chiude. Sul ribaltamento di fronte Cedrini deve salvare sulla linea, anticipando Ceccaroni. Al 38' punizione di Venturi che Maroncelli smorza in corner. Dall'altra parte Ciappini ferma un paio di occasioni che potevano diventare interessanti per i padroni di casa, anticipando Bezzi e Varietà che è poco fortunato al 41': il suo tiro supera l'estremo difensore forlivese ma la palla si stampa sul palo. Non ha miglior fortuna Cedrini al 43': il destro fa tremare la traversa. E' spettacolare il contropiede dello Sporty al 47': Cedrini ruba palla sulla propria trequarti, serve Bezzi che tenta il passaggio di ritorno ma nuovamente Cedrini manca di un nonnulla il tempo sul pallone. Sul ribaltamento di fronte altra sfida Venturi-Maroncelli, vinta ancora una volta dal portiere ravennate. Nel giro di un minuto botta e risposta tra Kertusha (52') e Nardino (53') per il 5-2. Al 57' Castellani ha l'opportunità del 5-3 ma il suo diagonale si perde sul fondo, Gaiani la realizza al 62', pochi secondi prima del triplice fischio.

Ravennacalcioa5.it

Leggi anche
Seguiteci anche su Facebook!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.