Scherma: A Ravenna si è disputata la 4^ prova del 3° Memorial M° Rosario Preziosi Junior riservato alle categorie under 10. I primi a salire in pedana nella prima giornata sono stati gli atleti della categoria Prime Lame (2005) 34 i partecipanti con i nostri Simone Billi, Caterina Castagnoli, Beatrice Lolli Riccardo Valzania e Tommaso Vasumi. Finale disputata da Tommaso e Simone con la vittoria del primo, bene in campo femminile Beatrice che è salita sul 3° gradino del podio. Fra i Cuccioli (2006), in 27 a partecipare, tanti sono stati i nostri atleti ad essere impegnati, con Riccardo Cappelletti, Noah Casadei, Leonardo Cortini, Matteo Foschi, Mattia Gondolini, Leonardo Legni, Pietro Orioli, PierFrancesco Prati, Anita Sgubbi, Francesca Torelli, Asia Vitali. Tutti molto bravi, a salire sul podio è stata Asia che ha ottenuto il 3° posto. Ultima categoria impegnata è stata quella dei Mini Cuccioli (2007/08), 31 gli schermidori che si sono affrontati con i nostri Giacomo Bertaccini, Chiara Castagnoli, Sandra Fabbri, Lucia Guarini, Tommaso Michelini, Francesca Morosi, Francesco Sbaragli, Andrea Troiani, Matteo Troiani, e Michele Vigile. I nostri piccoli schermidori hanno tirato fuori tutta la loro grinta, tirando e divertendosi tutti insieme. Miglior piazzamento per Francesca Morosi giunta 3^. Nel Trofeo "mare d’inverno", riservato ai GPG, nella categoria Maschietti 2° posto per Sebastiano Ugolini e 3° per Leonardo Tondini a seguire Federico Ravaioli, mentre fra i Giovanissimi si è fermato in finale Federico Bagattoni giunto 2°, ottimo 3° posto per Francesco Fallacara, a seguire Lorenzo Arpinati e Nicolò Cappelletti. In campo femminile fra le Giovanissime 5° posto per Sofia Freschi.
Nella seconda giornata sono salite in pedana le categorie delle Ragazze/Allieve e dei Ragazzi /Allievi. Fra le ragazze 1^ Sofia Billi, 3^ Alice Franchini, fra le allieve bene Linda Freschi e Maria Vittoria Raggi. Fra i Ragazzi 2^ posto per Andrea Gemelli e 3° per Dario Remondini.
A Norcia si è disputato il Campionato Italiano a squadre categoria GPG di Fioretto. Solo una squadra ha rappresentato i nostri colori, quella composta da Filippo Bassi, Lorenzo Montanari e Alessandro Palazzi nella categoria Maschietti/Giovanissimi coadiuvati da Judith a fondo pedana.
Girone perfetto per i nostri che hanno prima superato Frascati per 36/31, poi il Cus Bergamo 2 con un perentorio 36/6 ed infine hanno avuto la meglio su La Spezia per 36/24.
Classifica dopo i gironi che li ha visti all’8° posto.
Prima diretta per i 16 contro Club Scherma Ancona2 e vittoria per 36/24 e per gli 8 arriva la vittoria sul Club Scherma Lucca per 36/30, poi purtroppo arriva la sconfitta per i 4 contro il Circolo Scherma Firenze Raggetti che aveva chiuso i gironi al 1° posto e che si piazzerà poi 2^ dietro al Club Scherma Ancona. Un ottimo 7° posto finale per i nostri atleti.
Schermaforli.it
foto Schermaforli.it
Leggi anche
SportinRomagna è...social!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
giovedì 12 febbraio 2015
FO - Scherma, positivi i forlivesi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.