expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 23 febbraio 2015

FO - Hockey, la Libertas è inarrestabile

Libertas Hockey Forlì: Se il Pattinodromo Comunale forlivese di Via Ribolle fosse un teatro, potremmo dire che sabato sera appena trascorso il palcoscenico ha visto una delle migliori performance dell'attore e regista Tomas Bartheldy, coach e giocatore dell'Hockey Forlì, che - oltre a trascinare i suoi alla vittoria con il perentorio risultato di 6 a 1 sull'Invicta Modena - ha reso tutti gli "attori" in pista davvero attori protagonisti.

La stecca, la velocità e la visione di gioco di Bartheldy sono praticamente ovunque, in tutte le azioni di gioco, ed il coach ceco fa girare le linee tutte allo stesso livello, con una coralità di gioco che diverte e concretizza.

Davanti al pubblico forlivese sempre più partecipe, e che ha visto sugli spalti per tutta la partita l'assessore Sara Samorì tornata al "Parco Incontro" a far sentire il suo appoggio entusiasta alla squadra, apre le marcature - manco a dirlo - il più giovane della compagnia, Robin Mazzoni (nuovamente convocato in Nazionale Under 20 per il prossimo fine settimana), magistralmente servito da Bartheldy non sbaglia davanti al goalie modenese Lucchini (sinora il miglior portiere del campionato), ad appena 6 minuti dall'inizio dell'incontro.

Da quel momento, e per tutto il primo tempo, in pista c'è solo il Forlì: a raffica arrivano le reti, tutte bellissime, dello stesso Bartheldy, che raddoppia dopo pochi minuti, di Devis Montanari su assist di Andrea Ustignani e subito dopo dello stesso Ustignani. Segna ancora Montanari, autore di una doppietta, e - al termine di una azione di Bartheldy davvero da manuale -, è Jacopo Marchiando a mandare al riposo la squadra sul risultato di 5 a 0.

Ma il Modena, si sa, non è squadra da arrendersi facilmente; e purtroppo il pesante passivo con cui si apre il secondo periodo fa scaldare un po' troppo gli animi. Ma l'arbitro Mancina di Bolzano tiene saldamente in mano l'incontro, e non lascia che il nervosismo abbia il sopravvento, e punisce in contemporanea gli spiriti più "bollenti".

I forlivesi si limitano a controllare l'incontro, sempre con azioni veloci e mirate, senza rinunciare ad attaccare, tant'è che a metà della frazione è ancora Jacopo Marchiando, servito da Devis Montanari, ad andare in gol, realizzando la prima doppietta stagionale.

Il gol della bandiera anche per il Modena, realizzato da Alessio Prandini, fissa il definitivo risultato sul 6 a 1.

Archiviato così il primo incontro della seconda fase, possiamo dirlo, ancora? … il sogno continua ….
Ufficio Stampa Libertas  Hockey Forlì
foto Ufficio Stampa Libertas Hockey Forlì

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.