expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 23 febbraio 2015

FO - Ciclismo, Zanetti subito sul gradino più alto del podio

Team Cannondale Gobbi: La stagione 2015 è appena iniziata e il Team Cannondale Gobbi FSA può già festeggiare il primo successo, grazie all'eccellente prestazione di Igor Zanetti, che domenica 22 febbraio è salito sul gradino più alto del podio della Granfondo Internazionale Laigueglia.

La prova ligure, ormai un classico per l'apertura stagionale, ha fatto registrare oltre 3000 iscritti. Un fortissimo vento ha caratterizzato la corsa, partita da Corso Badarò a Laigueglia (Sv). Il serpentone dei partecipanti si è spezzato a causa delle violente folate, con gli uomini della formazione bianco-verde-blu che hanno però saputo tenersi magistralmente nelle prime posizioni della corsa, attaccando la prima salita di giornata in testa al gruppo.

Immediatamente Igor Zanetti ha sferrato la sua offensiva, a cui ha risposto il solo Pisani, e, nonostante i tentativi di contrattaccanti, i due hanno controllato la corsa per i restanti 75 chilometri.

La gara si è risolta solo nelle battute finali, lungo le rampe di Colla Micheri, al termine delle quali era posto il traguardo. Zanetti e Pisani si sono dati battaglia, ma l'allungo decisivo è stato proprio quello del veneziano del Team Cannondale Gobbi FSA, che ha così festeggiato il primo alloro stagionale a braccia alzate.

Incoraggianti risultati sono arrivati per Manuel Bartolucci (12°), Fabio Laghi (15°) e Alessio Saccardi (30°).

Ufficio Stampa Team Cannondale Gobbi
foto Ufficio Stampa Team Cannondale Gobbi

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.