expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 13 febbraio 2015

FO - Calcio, Vanigli: "Forlì, cerchiamo il risultato"

Forlì Fc: Il Forlì non ha paura del Grosseto. Domani alle 15 i biancorossi affronteranno una compagine in forma, quella toscana, reduce da due sorrisi consecutivi che l'hanno rilanciata in graduatoria dove si trova a quota 31. Mister Richard Vanigli ritroverà dopo due mesi Max Cejas: completamente ristabilito, è probabile che il capitano parta dalla panchina. Come partirà dalla panchina Ettore Gliozzi: il talentuoso classe '95 sarà pronto a dare il suo contributo qualora dovesse essere chiamato in causa a partita in corso. "A livello mentale la squadra sta bene - dice mister Vanigli -, come stava bene anche prima di andare a Teramo. E' consapevole di come stiamo lavorando - continua -, degli obiettivi di squadra e di quelli personali. Sono sicuro che domani risponderà bene". La classifica vede le dirette concorrenti alla salvezza farsi avanti. "Guardiamo  a noi stessi - taglia corto il tecnico -, sappiamo che il momento è questo e che  le altre non stanno andando fortissimo,  altrimenti ci avrebbero sorpassato. Per domani c'è volontà di cercare il risultato a tutti i costi". Che avversario vi aspettate? "Ci aspettiamo un avversario con individualità importanti - dice -, arrivano da due vittore consecutive e avranno il morale alto e a livello psicologico stanno bene. Il Grosseto - prosegue - vorrà fare la partita, in più vogliono fare un buon campionato". Richard Vanigli è alla sua prima esperienza da capo allenatore: si aspettava un impatto così duro? "Sapevo che non sarebbe stato facile - ammette -, e su tante cose mi sono dovuto ricredere. Pensavo che avrei fatto fatica a reagire in certe situazioni. Certo, momenti di difficoltà ci sono e ce ne saranno ma non mi spaventano, anzi. Sono convinto - chiude- di quello che occorre per fare bene: professionalità, abnegazione e voglia di fare".

I convocati per domani (fonte ForliFc.com):
PORTIERI: Riccardo Casadei ('91), Francesco Scotti ('83).

DIFENSORI: Leonardo Arrigoni ('93), Fabio Catacchini ('84), Mirko Drudi ('87), Simone Fantoni ('92), Pasquale Turi ('93).

CENTROCAMPISTI: Tommaso Arrigoni ('94), Riccardo Casini ('92), Max Cejas ('80), Zaccaria Hamlili ('91), Giacomo Pettarin ('88).

ATTACCANTI: Stefano Castellani ('92), Benito Emilio Docente ('83), Ettore Gliozzi ('95), Daniele Melandri ('88), Francesco Morga ('86), Marco Rosafio ('94).


Simone Feroli

Leggi anche
Il Grosseto cerca il vice Torromino
Chi cerca i soldi per il Giro a Forlì? 
Numeri e statistiche di Forlì-Grosseto
SportinRomagna è...social!
Catacchini è l'uomo del mese del Forlì

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.