Quattro chiacchiere con..

venerdì 6 febbraio 2015

FO - Calcio, Vanigli: "Domani giocheremo alla pari"

Forlì Fc: Una vittoria, un pareggio e tre sconfitte. E’ questo il bilancio del primo mese della gestione Vanigli (nella foto SportinRomagna) alla conduzione del Forlì, e la partita di domani pomeriggio (ore 17) contro la Carrarese potrebbe rivelarsi la gara ideale per ‘smuovere’ finalmente la classifica dei romagnoli. E’ così intervenuto in conferenza stampa lo stesso tecnico dei biancorossi, facendo il punto sulla non semplice situazione in casa forlivese.

Mister, dopo il brutto ‘stop’ nel derby si è soffermato parecchio sull’aspetto mentale della squadra.
"Si, in settimana ci siamo soffermati parecchio sull’approccio alla gara da parte della squadra, non propriamente eccezionale nelle ultime uscite. Abbiamo sviscerato tutto il possibile, e da questo confronto è emersa una forte consapevolezza da parte di tutti sul fatto di dover rimanere concentrati e soprattutto uniti dal primo all’ultimo minuto. Mi aspetto, dunque, una forte risposta già da domani sotto questo punto di vista".
Domani, quindi, che partita si aspetta?
"Visto che lo ripeto puntualmente ogni settimana non vorrei essere banale, ma è un impegno davvero complicato, come del resto lo sono tutte le sfide di questo equilibratissimo girone. La Carrarese arriva, come noi, da una brutta sconfitta nell’ultima giornata, un incontro in cui non hanno messo in campo la stessa intensità vista in altre situazioni. Proprio per questo saranno più che mai motivati nel tentativo di ottenere la vittoria. Ma noi, dal nostro canto, cercheremo di giocarcela alla pari come sempre tentiamo, scendendo in campo con la grande voglia e determinazione".
La classifica, però, inizia ad essere abbastanza preoccupante.
"Preferirei non essere già costretto a preoccuparmi della classifica, devo dire la verità, ma purtroppo, non arrivando i risultati, per forza di cose sono obbligato a darci un’occhiata di tanto in tanto. Ribadisco, però, che il Forlì deve pensare solamente a sé stesso, senza preoccuparsi degli avversari e tantomeno senza fare conti in chiave salvezza. Sono infatti convinto che ce la giocheremo fino alla fine".
L’inserimento degli ultimi arrivati come procede?
"Direi più che bene. Ovviamente, chi più e chi meno, vanno attesi con grande pazienza, non possiamo aspettarci grandi prestazioni con continuità fin da subito. Numericamente non siamo tantissimi, è vero, ma, come detto dal direttore generale Pedroni, siamo riusciti a ringiovanire la squadra, che era una grande esigenza della società, quindi anch’io posso ritenermi soddisfatto della campagna acquisti appena conclusa".
Chi sarà indisponibile, dunque, per la sfida di Carrara?
"Non potrò contare su Cejas (che dovrebbe aggregarsi a tempo pieno al gruppo settimana prossima), Capellini, Jidayi e Pastore, che ha accusato un affaticamento durante le sedute di allenamento e preferisco non rischiarlo. Inoltre recupero completamente anche Tommaso Arrigoni, Castellani e Fantoni".

Carrarese: "Col Forlì per vincere"
Parla il Club Forza Forlì

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.