expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 14 febbraio 2015

FO - Calcio, tra Forlì e Grosseto vince il segno X

Forlì Fc: Finisce in parità il match del "Tullo Morgagni" tra Forlì e Grosseto. Un pareggio importante soprattutto per i padroni di casa che smuovono la classifica.
La partita. Al 15' bellissima apertura di Hamlili con stop e tiro in porta di Melandri ben parato da Baiocco che manda in angolo. Al minuto 27 batti e ribatti in mezzo al campo col pallone che si impenna, finisce sui piedi di Docente che ci prova al volo ma la conclusione si spegne ad un metro dalla porta avversaria. Allo scadere del primo tempo ottimofiltrante di Melandri, velo di Rosafio e Docente di sinistro incrocia per la rete del vantaggio: 1-0. Fino a quel momento partita un po' bloccata per via del campo pesante che impedisce il gioco palla a terra. Una partita comunque tosta accesa dal vantaggio dei ragazzi di mister Richard Vanigli. Dopo due minuti di recupero le squadre rientrano negli spogliatoi.

Nel secondo tempo, dopo due minuti, occasionissima per i padroni di casa: tiro a fil di palo di Rosafio a porta spalancata ma l'ex Lecce non insacca. Al minuto 10 occasione per il Grosseto: punizione di Gambino dalla destra a girare verso la porta, mischia in area e Scotti salva sulla linea con un prodigioso intervento salvando così il risultato. Poi, ospiti in pressing con grossi varchi che si aprono per i contropiedi del Forlì: uno di questi è a firma di Hamlili che porta la sfera fino a quasi la trequarti, prova a servire Tommaso Arrigoni ma l'invito viene intercettato all'ultimo istante. Grosseto molto sbilanciato, Forlì chiuso nella sua metà campo pronto a ripartire. Al 24' pareggio degli ospiti: punizione dalla sinistra - molto contestata dai giocatori del Forlì -, palla nel mezzo e Fofana solo, di testa, insacca alle spalle di Scotti. Il resto della partita vede alcune occasioni non nitidissime di entrambe le squadre. I padroni di casa protestano per un presunto calcio di rigore non concesso a Castellani. Finale di partita un po' teso tra i giocatori ed il direttore di gara. Tra Forlì e Grosseto finisce 1-1.

 

 

Il tabellino (fonte ForlìFc.com)
FORLÌ (4-3-1-2): Scotti; Catacchini, Arrigoni L.,Drudi, Fantoni; Casini, Hamlili (73' Pettarini), Arrigoni T.; Rosafio; Docente (80' Castellani), Melandri (Cap).
A disp.: Casadei, Turi, Cejas, Morga, Gliozzi.
Allenatore: Richiard Vanigli.

GROSSETO (3-4-1-2): Baiocco; Monaco, Ferraro, Legittimo; Formiconi, Verna, Della Latta, Paparusso (51' Boron); Gambino (64' De Feo); Pichlmann (Cap) (73' Lugo Martinez), Fofana.
A disp.: Mangiapelo, Burzigotti, Okosun, Volpe.
Allenatore: Paolo Stringara.


Arbitro:
Salvatore Guarino, della Sezione Arbitrale
MARCATORI: 42' Docente (F), 67' Fofana (G)

Matteo Tartaretti

foto SportinRomagna

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.