Forlì Fc: Tra Forlì e Grosseto ha vinto il segno "X". Come il gol siglato da Docente - salito in...cattedra - arrivano puntuali le pagelle stilate dal nostro Matteo Tartaretti. Il quale, come sempre, è bravo sì a premiare il biancorosso che si è distinto maggiormente in campo, ma anche a punire simbolicamente chi, a suo giudizio, non ha fatto il proprio dovere.
SCOTTI FRANCESCO 5
Prima fa il miracolo su Pichlmann ma poi si fa "uccellare" da Fofana con una uscita a vuoto! A corrente alternata!
CATACCHINI FABIO 6
Ultimamente pensa più a difendere che ad offendere e la mancanza delle sue cavalcate sulla fascia si fa sentire.
FANTONI SIMONE 5,5
Tanta voglia e sostanza ma condita da molta confusione! Soffre molto la rapidità di Gambino.
HAMLILI ZACCARIA 5,5
Impegno e grinta non mancano mai, sia chiaro; diciamo però che più che illuminare le ripartenze, preferisce sradicare palloni.
DRUDI MIRKO 6
Lascia da parte le "scarpette da punta" per indossare veri e propri stivali! Pichlmann non è certo il migliore dei clienti ma Mirko non si fa intimorire!
ARRIGONI LEONARDO 5
Si perde la marcatura di Fofana in più occasioni, peccato che al minuto 67' sia fatale!
CASINI RICCARDO 6
Tanta corsa e sacrificio; parte piano come un "diesel" per poi venire fuori alla distanza. Positivo!
ARRIGONI TOMMASO 6
Stesso discorso del compagno qui sopra; Tommaso in più cerca anche di cucire il gioco fra i reparti ma non sempre vi riesce.
DOCENTE EMILIO 6,5
Avevamo parlato di un "Rambo" in lenta ripresa ed ecco qua la sua quinta perla di stagione! Rete da incorniciare...per la prestazione generale però ancora non ci siamo.
MELANDRI DANIELE 6
Soffre tanto la posizione larga sulla fascia ma se non altro ha il merito di offrire gli assist migliori della partita ai compagni di reparto; propizia il goal con una palla filtrante deliziosa.
ROSAFIO MARCO 5
Ha la libertà di inventare ma finisce col perdersi nel prato del "Morgagni"; tanta tanta confusione in un sabato da dimenticare.
Dal 73' PETTARIN GIACOMO 5
Passa la sua mezz'ora a far rimpiangere il giorno che è stato acquistato; non riesce mai a dare una scossa alla squadra: anonimo!
Dal 80' CASTELLANI GIACOMO n.g.
Ha la possibilità di prendersi un bel voto toccando un pallone solo ma viene anticipato nel momento cruciale all'ultimo secondo.
ALL. VANIGLI RICHARD 5
Sicuramente meglio pareggiare che perdere ma questo Forlì ha un disperato bisogno di vincere e la distanza dai playout si assottiglia sempre di più.
Altro pari del Forlì che dopo Carrara, si deve accontentare di un pareggio anche contro il Grosseto; buono il primo tempo dei "galletti" che passano in vantaggio al minuto 42 con Emilio Docente. Nella ripresa però i biancorossi finiscono presto la benzina, offrendo spazi alle manovre toscane che trovano il pari su colpo di testa di Fofana. Partita in bilico fino alla fine con molti capovolgimenti di fronte e con il Forlì che proprio all'ultimo respiro rischia di portare a casa l'intera posta in palio ma Castellani è anticipato di un soffio prima di concludere a rete. Nel complesso buona la prova dei ragazzi di Vanigli dal punto di vista del carattere, ma questo Forlì manca di una luce in mezzo al campo; speriamo che il rientro di Cejas dia finalmente più sostanza e tranquillità in questo reparto. Ora sotto con un altra toscana, la Pistoiese, domenica 22 alle ore 14.30 e qui, senza la squalificato bomber Melandri, servirà un'altra grandissima prestazione! Forza ragazzi!
Matteo Tartaretti
Leggi anche
SportinRomagna è...social!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 15 febbraio 2015
FO - Calcio, Forlì: le pagelle di Matteo Tartaretti
Etichette:
forlì,
forlì fc,
forlì in C,
forlisport,
le pagelle,
matteo tartaretti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.