SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 22 febbraio 2015
FO - Calcio, al Forlì non basta Docente: ko a Pistoia
Forlì Fc: La dea bendata ha voltato le spalle al Forlì. A Pistoia i biancorossi lottano col cuore ma non basta e alla fine la spuntano i padroni di casa col risultato di 2-1. Forlì che vuole uscire dalla zona playout, padroni di casa a caccia del secondo successo consecutivo per continuare la risalita.
Mister Richard Vanigli schiera i suoi con Castellani, Rosafio e Casini a supporto dell'unica punta Docente, Pistoiese invece mandata in campo da mister Stefano Sottili col classico 4-3-3.
La partita. Pronti e via e subito mister Vanigli è costretto ad effetturare il primo cambio: al 13' fuori per un problema muscolare Tommaso Arrigoni, al suo posto Turi. Al 20' Scotti salva su Ricci che prova a sorprendere il portierone biancorosso.
Al minuto 22 i Galletti sbloccano il match: a spezzare l'equilibrio della partita ci pensa Emilio Benito Docente che sigla, a concludere un contropiede di Castellani che lo pesca con un filtrante, la sua sesta rete stagionale. Il Forlì ha la possibilità di siglare almeno un altro gol: prima Casini e poi Fantoni impensieriscono la retroguardia avversaria. Al minuto 45 gli arancioni pareggiano con Falzerano che capitalizza al massimo un invito di Vassallo, servito a sua volta da un colpo di testa di Anastasi. Al 55' i padroni di casa completano la rimonta con Anastasi: Catacchini di petto lo serve involontariamente e lui non può fare altro che mettere in porta il pallone del 2-1. Il Forlì prova a reagire e cerca di aumentare la pressione sugli avversari: Castellani prima e Turi, dalla distanza, poi, ci provano ma senza raccogliere nulla. Al 70' è Rosafio a tentare la fortuna, il portiere di casa vede la palla uscire alta di poco. Al 72' Pistoiese in inferiorirà numerica per l'espulsione, per doppia ammonizione, di Celiento. Con un uomo in più i biancorossi spingono sull'acceleratore in cerca del pareggio. Al 77' ancora Forlì: Casini dalla lunga distanza con Ricci che compie un vero e proprio miracolo. Dopo pochi giri di lancette Fantoni ha sul piede una ghiotta occasione ma spara alto. Negli ultimi minuti del match Scotti e compagni iniziano a sentire la stanchezza dei ritmi tenuti nel secondo tempo. La gara finisce, dopo quattro minuti di recupero, senza ulteriori emozioni. Pistoiese batte Forlì 2-1.
Il tabellino (fonte ForlìFc.com)
Il tabellino
PISTOIESE (4-3-1-2): Ricci M.(I°); Celiento, Ricci L., Falasco, Frascatore; Falzerano (68' Coulibaly), Pacciardi, Ricci M.(II°)(54' Martignago); Calvano; Anastasi, Vassallo (74' Piana).
A disp.: Olczak, Bortoletti, Poggi, Romeo.
Allenatore: Stefano Sottili.
FORLÌ (4-3-3): Scotti; Catacchini, Arrigoni L. (46' Drudi), Fantini (Cap), Fantoni; Casini, Hamlili, Arrigoni T. (13' Turi); Rosafio, Docente, Castellani (65' Gliozzi).
A disp.: Casadei, Reato, Cejas, Morga.
Allenatore: Richiard Vanigli.
ARBITRO: DANIELE MARTINELLI, della Sezione Arbitrale di Roma 2.
ASSISTENTI ARBITRALI:
FEDERICO GRANCI, della Sezione Arbitrale di Città di Castello (Pg);
ANDREA DESSENA, della Sezione Arbitrale di Ozieri (Ss).
OSSERVATORE ARBITRALE: LETTERIO CARILLI, della Sezione Arbitrale di Genova.
AMMONITI: Celiento (2 volte), Ricci L., Ricci M.(I°) (P); Casini, Fantini (F).
ESPULSI: 72' Celiento (P) per doppia ammonizione.
CORNER: 1-1
RECUPERO: 2' e 4'
MARCATORI: 22' DOCENTE (F), 44' Falzerano (P), 54' Anastasi (P).
Simone Feroli
foto SportinRomagna
Leggi anche
La Berretti del Forlì perde col Bassano
Etichette:
calcio,
forlì,
forlì fc,
forlì in C,
forlisport,
simone feroli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.