Tigers Forlì: Capolavoro Tigers. A Santarcangelo, nella trasferta più difficile del girone di ritorno, i ragazzi di Augusto Conti strappano due punti entusiasmanti ai padroni di casa vincendo per 74 – 82 (21-26, 36-34, 63-57). Gli arancio forlivesi ora occupano, magicamente, la seconda posizione nella classifica della serie C nazionale girone D.
Che la partita sarebbe stata bella lo si è capito già dal primo quarto: 21-26 è il parziale con 17punti già realizzati da Iattoni, il principale artefice dell’opera. Principale, ma non certo l’unico, perché certe partite si vincono solo se l’intera squadra mette in campo qualità e determinazione. Coesione.
Nel secondo quarto crescono le palle perse di entrambe la formazioni. Ad approfittarne è però Santarcangelo che in difesa si dimostra attenta e particolarmente consistente, tanto da concedere solo 8 punti alle Tigri, di cui 4 di Donati, mentre Saponi e Rinaldi spingono i giallo blu sul 36-34.
Dopo l’intervallo i ritmi tornano vertiginosi. La partita è bellissima. Iattoni e Ravaioli De Pascale Tugnoli e Donati rispondono bene al momento positivo di Santarcangelo che raggiunge anche il più 8 condotti da Pesaresi e Moretti. La penultima sirena fotografa un tabellone favorevole ai padroni di casa per 63-57.
Poi il capolavoro. In attacco, ma soprattutto in difesa. Forlì ha un uomo in più in campo, il numeroso pubblico accorso grazie alla vicinanza della trasferta. Un pubblico che ha dato carica e sostegno ininterrottamente. Dopo due minuti Santarcangelo è sul più 10, ma le Tigri hanno le energie fisiche e mentali da sferrare l’attacco decisivo, anzi, la difesa decisiva. Perché i 25 punti costruiti nell’ultima frazione portano la firma della difesa. Rimbalzi, palle recuperate e soprattutto pressione sui tiri non più precisi dei padroni di casa innescano Iattoni, Tugnoli e Villa a dominare la metà campo celeste degli Angeli. Il sorpasso è a 3.22 dal termine (72-74). Santarcangelo appare stremato, mentre i ragazzi di coach Conti hanno la freddezza della gestione degli ultimi minuti. Il fallo sistematico mette presto Forlì ai liberi, ma dalla lunetta Tugnoli e Iattoni (che alla fine dell’incontro faranno registrare 4 su 4 e 10 su 10 ai liberi) condannano definitivamente gli Angels completando una frazione che porta un parziale di 11-25.
Angesl Santarcangelo: Lucchi 9, Bianchi 4, Pesaresi 23, Fusco ne, Tonini ne, Moretti 3, Del Turco 2, Rinaldi 18, Saponi 15, Dini ne. All. Tassinari.
Tigers Forlì: Valgimigli F ne, Tugnoli 15 (6 rimbalzi), De Pascale 3 (7 rimb), Iattoni 34 (14 rimb), Ravaioli 10, Poggi ne, Villa 7 (4 rimb), Martignago 2, Donati 11 (6 rimb). All Conti.
Prossima partita Tigers vs Castenaso sabato 21 febbraio Villa Romiti ore 20,30.
Ufficio Stampa Tigers Forlì
foto Ufficio Stampa Tigers Forlì
Leggi anche
SportinRomagna è...social!
Non solo FulgorLibertas: anche Veroli saluta
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 15 febbraio 2015
FO - Basket, capolavoro Tigers
Etichette:
basket,
forlì,
forlisport,
guercino forlì,
tigers forlì
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.