Romagna Rfc: Dopo la prova con il Civitavecchia, il Romagna RFC ha davanti a sé un’altra domenica di stop, in concomitanza con una nuova pausa del campionato, molto frammentato in questa seconda fase della stagione. Anche se il risultato non ha premiato i galletti, fermati sul 26-15, la partita con il Civitavecchia è stata caratterizzata da una bella prestazione della squadra, che ha mostrato di aver fatto dei passi in avanti. "Sono contento della prova della squadra sia sul piano caratteriale che del gioco", commenta Cavaglieri ritornando sulla prova di domenica, "Non si può recriminare su nulla se non su qualche errore, ma vista l’intensità della partita ci può stare. Abbiamo giocato un bel primo tempo, poi nel secondo tempo abbiamo accusato un calo, dovuto alle tante spezzettature del gioco. Non era una partita facile da affrontare considerando le due settimane di sosta e i diversi infortuni con cui abbiamo dovuto fare i conti, alcuni giocatori non erano nel loro ruolo abituale e dunque si sono dovuti adattare a dei nuovi meccanismi, ma la risposta di chi è sceso in campo è stata molto buona. La nostra è una squadra giovane, che ha bisogno di collaudarsi, ma che sta crescendo bene. Di positivo anche il recupero di alcuni giocatori infortunati che sicuramente potranno essere preziosi e dare una mano in questo campionato, a partire da Fantini, di nuovo in campo dopo un lungo infortunio".
Il campionato si fermerà ancora domenica, per poi proseguire l’8 marzo con l’ultima giornata di andata della fase promozione e con un’ulteriore stop di due settimane il 15 e 22 marzo. I galletti potranno dunque sfruttare i prossimi giorni per prepararsi alla trasferta a Piombino per la prova con l’Union Tirreno, importante occasione per sbloccare la propria classifica. Dopo l’allenamento di martedì e l’attività svolta ieri sera insieme ai potenziali, la squadra si ritroverà per un’altra sessione di lavoro venerdì, per poi riprendere la prossima settimana la regolare attività in vista dell’impegno di campionato.
Ufficio Stampa Romagna Rfc
foto Ufficio Stampa Romagna Rfc
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
giovedì 26 febbraio 2015
CE - Rugby, Romagna Rfc: "La nostra è una squadra giovane"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.