expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 3 febbraio 2015

CE - Calcio, i voti al mercato di Cesena e Forlì

Calcio: Ieri alle 23 all'Ata Hotel di Milano si è chiusa la finestra invernale del calciomercato. Nessun botto finale per Cesena e Forlì. Nessun arrivo dell'ultima ora o cessione eccellente.Facciamo un punto sul mercato dei bianconeri e dei biancorossi e proviamo a dargli un voto. Con un arrivederci alla sessione estiva. Lì si che ci sarà da divertirsi.

Cesena

La vittoria contro la Lazio ha galvanizzato l'ambiente. A fronte di un addio - Almeida, che ha rescisso il contratto per finire in Russia - il club di corso Sozzi non ha operato in entrata. Alla dirigenza bianconera il merito di non aver fatto partire Defrel. Forse una punta di peso ed un rinforzo in difesa avrebbero fatto comodo a mister Mimmo Di Carlo ma tant'è, il tecnico si dovrà accontentare di quello che gli passa il convento. La rosa c'è, ora sta all'allenatore cercare di continuare sulla strada intrapresa dopo le vittorie contro Parma e Lazio. E a fine febbraio termina il mercato degli svincolati di questa sessione (come ad esempio Cassano). E Mudingayi? Il centrocampista ex Bologna e Lazio è libero.... Curiosità: l'ex Nicola Pozzi è passato dal Parma al Chievo in prestito con diritto di riscatto fissato a mille euro.

Voto 6



Forlì

Sono arrivati Ettore Gliozzi, attaccante a titolo temporeaneo dal Sassuolo, Marco Rosafio, esterno offensivo in prestito dal Lecce, Francesco Morga, attaccante dell'Arezzo scambiato con Nicholas Guidi, il terzino sinistro Andrea Pastore in prestito dal Trapani. Sono partiti invece Riccardo Casini rientrato al Bologna, Marko Djuric rientrato al Cesena e girato a L'Aquila, Francesco Forte finito alla Lucchese via Inter.

La società di viale Roma è riuscita a trattenere  Daniele Melandri, il quale sembrava pronto ad indossare la casacca della Spal (come è andata lo svela, in esclusiva, il suo procuratore). Sicuramente la permanenza dell'attaccante di San Zaccaria è sintomo che la società non aveva e non ha nessuna intenzione di smobilitare, anzi. Il club punta dritto alla salvezza anche se, con questo organico, sognare in grande non è impossibile. A centrocampo mister Vanigli dovrà fare i salti mortali: forse un vice Cejas avrebbe giovato alla causa.

Voto 6.5

Simone Feroli

foto Cittadinovara.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.