Parma Fc: Il Parma è sempre più vicino a dare l'addio al campionato di serie A. Dopo le promesse - per ora non mantenute - del nuovo presidente Giampietro Manenti e le istanze di fallimento presentate negli ultimi giorni, la società ducale rischia di sparire dal panorama calcistico. Il rinvio di Parma-Udinese è soltanto l'ultimo degli accadimenti che coinvolgono i gialloblu, che potrebbero ripartire dalla serie B o addirittura dai Dilettanti. Ma cosa accadrebbe se il Parma dicesse addio alla serie A a torneo ancora in corso? Il comma 4 dell'articolo 53 delle Noif - che parla della rinuncia ad una gara e ritiro od esclusione delle società dal Campionato - è molto chiaro: "qualora una società si ritiri dal Campionato o da altra manifestazione ufficiale o ne venga esclusa per qualsiasi ragione durante il girone di ritorno tutte le gare ancora da disputare saranno considerate perdute con il punteggio di 0-3, in favore dell’altra società con la quale avrebbe dovuto disputare la gara fissata in calendario".
Se l'addio fosse invece andato in scena nel girone di andata, il comma 3 dello stesso articolo spiega che "qualora una società si ritiri dal Campionato o ne venga esclusa per qualsiasi ragione durante il girone di andata, tutte le gare in precedenza disputate non hanno valore per la classifica, che viene formata senza tenere conto dei risultati delle gare della società rinunciataria od esclusa".
Qualunque sia il futuro del Parma, si sta scrivendo una brutta pagina di sport.
Simone Feroli
foto Cesenacalcio.it
Leggi anche
Inzaghi: "Col Cesena la gara della svolta"
Milan-Cesena: ritiro biglietti settore ospiti
Le parole di Di Carlo e i convocati
Klose e Defrel: destini incrociati
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.