Ac Rimini: Imolese-Ac Rimini 1912, il pregara di mister Cari. Questo è un passaggio importante del campionato e dovremo essere bravi a interpretare bene le gare ravvicinate prima della sosta. Abbiamo tre impegni complicati ma li affronteremo uno per volta, quindi domani scenderà in campo la formazione migliore senza pensare alla prossima gara di mercoledì; poi eventualmente valuteremo i cambi perché la rosa ci permette di poter gestire al meglio anche queste situazioni. L’Imolese esprime un calcio propositivo, dall’arrivo di Attilio Bardi adotta un sistema di gioco spregiudicato, il 3-4-3, vedremo se anche domani sarà così ma comunque mi aspetto una partita ricca di gol perché loro giocano e lasciano giocare e noi siamo pronti per una partita a viso aperto. Rispetto all’ultima gara, sarà assente Calori per qualifica: sull’esterno destro di difesa impiegheremo un giovane, Versienti o Florio, e questo apre a diverse possibilità negli altri due reparti di gioco. Ci sarà poi il rientro di Adrian Ricchiuti, per il resto l’undici non cambierà molto rispetto all’ultima gara. Domenica scorsa a caldo mi sono lamentato parecchio della prestazione dei ragazzi ma l’arrabbiatura era determinata soprattutto dalla ripresa quando in superiorità numerica non siamo stati capaci di chiudere la gara. Per il resto la partita non è stata troppo differente da altre che si sono concluse con un maggior vantaggio, solo che nel primo tempo, dopo il gol, non siamo stati cinici a sfruttare le occasioni che ci sono capitate. Siamo pronti per difendere il primo posto, nel calcio psicologicamente è più facile essere cacciatori che lepri ma le grandi squadre sanno bene che stare davanti è un vantaggio e il Rimini deve avere questa consapevolezza.
Riminicalcio.com
foto Riminicalcio.com
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
sabato 17 gennaio 2015
RI - Calcio, mister Cari: "Rimini, passaggio importante"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.