expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 22 gennaio 2015

RA - Volley, la Cmc vola ai quarti di Challenge Cup

Cmc Ravenna: La Cmc rispetta il pronostico e battendo anche nella gara di ritorno a Forlì i ceki del Dukla Liberec (3-0 il finale) conquista il passaggio ai quarti di finale di Challenge Cup, nei quali i ravennati affronteranno i serbi della Stella Rossa Belgrado. La squadra di Kantor ha dominato in lungo e in largo la gara contro avversari apparsi decisamente inferiori al rendimento offerto nella partita casalinga. Bene tutto il sestetto ravennate, che ha dovuto fare a meno del febbricitante Koumentakis. Cronaca: primo set dominato inizialmente da Cebulj, che sia in attacco che a muro guida i suoi sul 9-5. La Cmc fa sempre buona guardia a muro ed allunga fino al 17-10, il tentativo di rimonta dei ceki produce solo un mini-break di 7-4 che si spegne però nel finale di un set concluso da un errore al servizio del Dukla.
Il secondo set inizia con uno show di Renan che prima in attacco e poi in battuta scava un velocissimo e definitivo margine di vantaggio (12-2) sul quale la Cmc vive poi facilmente di rendita. Il coach ospite Nekola prova a cambiare le carte in tavola inserendo Vencosky prima e Krisko poi ma a questo punto entra in azione Cebulj che provvede a chiudere definitivamente i conti sul 19-8 mentre anche i centrali di Kantor fanno buona guardia ed a fine set entra l'applaudito Ricci per Mengozzi. Chiude i conti un ace lungo linea di Zappoli.
Nel terzo set il Dukla riesce a restare piùa contatto e nel finale impensierisce una Cmc (22-21) che, però, alla fine piazza l'allungo decisivo.
Nei quarti di finale la Cmc affronterà i serbi della Stella Rossa Belgrado, che dopo la vittoria per 3-1 dell'andata hanno battuto anche al ritorno gli ungheresi del Kaposvar per 3-2. Una volta sul 2-0, i prossimi avversari della Cmc avevano già conquistato l'accesso al turno successivo. Ilparere di coach Kantor: "Il Dukla si è sicuramente espresso su livelli più bassi rispetto alla gara di andata ma da parte nostra abbiamo giocato una buona gara ottenendo ciò che volevamo, cioè il passaggio ai quarti di finale".

I QUARTI DI FINALE
Ecco il tabellone dei quarti di Challenge Cup (andata 3-5 marzo, ritorno 10-12)

Cmc Ravenna-Cvrena Zvezda Belgrado
Ethnikos Alexandroupolis-vinc. Benfica Lisbona-Azores (si gioca domani)

Vojvodina Novi Sad-Galatasaray Istanbul
Piyango Ankara-Stroitel Minsk

IL TABELLINO
CMC RAVENNA-DUKLA LIBEREC 3-0 (25-20, 25-12, 25-21)
CMC RAVENNA: Renan 18, Mengozzi 4, Zappoli 2, Cavanna 2, Cester 9, Cebulj 16, Bari (libero), Ricci, Jeliazkov 1, McKibbin.
Ne: Gabriele. All. Kantor.
DUKLA LIBEREC: Janouch, Krisko 5, Stanek 4, Patucha 6, Spravka 7, Leikep 5, Kopacek (libero), Vencosky 5, Fucik, Zaijcek 1, Galabov 2.
Ne: Dominik. All. Nekola.
Arbitri: Sirakov (Bul) e Globacnik (Slo).
Note. Spettatori 700. Durata set: 25', 22', 27', totale 74'. Cmc: battute sbagliate 10, vincenti 7, muri 14. Dukla: battute sbagliate 12, vincenti 2, muri 5.

Roburcosta.it

Il vero marketing sportivo - Chi il cuore ce lo mette davvero (Ed il ritorno di immagine passa in secondo piano)



 



 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.