expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 10 gennaio 2015

RA - Pallanuoto, Ravenna: l'attesa è finita

Ravenna Pallanuoto: L’attesa è finita. Finalmente sabato 10 gennaio  prenderà il via il campionato di serie B. L’esordio in campionato per i ragazzi di coach Salomoni sarà fra le mura amiche della Gambi e l’avversario di turno sarà il Piacenza Pallanuoto, guidato dall’olandese Van Der Meer, allenatore-giocatore di grandissima classe ed esperienza, dall’alto delle sue tre partecipazioni alle Olimpiadi.

“Il girone di quest’anno è decisamente più difficile di quello dello scorso anno” il commento del tecnico giallorosso “ma anche la nostra formazione sta crescendo e siamo pronti ad affrontare questa nuova stagione con fiducia. I nuovi arrivati si sono integrati al meglio nel gruppo storico dei nostri atleti ravennati, sia dal punto di vista tecnico che nello spogliatoio e questo ci fa ben sperare.”
L’avvicinamento all’inizio del campionato è stato caratterizzato dal torneo dell’Immacolata, disputato a Vicenza e il Memorial Francesco Caliandro, tradizionale appuntamento prenatalizio organizzato proprio dai giallorossi ravennati.
“Al torneo di Vicenza la squadra si è espressa su ottimi livelli, mentre nel torneo di Ravenna non abbiamo saputo ripetere prestazioni analoghe. Dobbiamo ancora cercare quella continuità di rendimento che sarà indispensabile per raggiungere la salvezza”.
La prima sfida però vedrà molto probabilmente l’assenza di due elementi tra le fila ravennati: il portiere Lorenzo Federici, infortunato, e Lorenzo Bagnari, influenzato.
Ancora coach Salomoni: “Vedremo chi riuscirà ad essere della partita. Cominciare subito con assenze importanti non è la situazione ideale, ma fa parte del gioco e la squadra saprà reagire e trovare le risorse per affrontare al meglio l’incontro.”
Il fischio di inizio è previsto alle ore 18.30 al Centro Nuoto G. Gambi, arbitro il signor Cirillo

Ufficio Stampa Asd Nuotatori Ravennati
foto
Ufficio Stampa Asd Nuotatori Ravennati

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.