Ravenna Pallanuoto: CUS GEAS Milano - Nuotatori Ravennati: 8 - 11 (0-3, 2-4, 2-2, 4-2)
CUS GEAS Milano: Partesana, Guerrini, Lizzari (5 gol), Pace (2), Nisi, Campagnoli, Gorreri (1), Morelli, Guzzetti, Arena, Achilli, Anelli, Depippo. All. Catalano
Nuotatori Ravennati: Federici, Ciccone, Mazzotti, Patti (3 gol), Catalano (1), Bustacchini (2), Vultaggio, Bagnari (1), Petrelli, Pozzi (3), Allegri, Cecconi, Dradi. All. Salomoni.
Arbitro: Pagani Lambri
Prima trasferta stagionale, in quel di Milano, e seconda vittoria in altrettanti incontri per i Nuotatori Ravennati che si trovano in testa alla classifica a punteggio pieno con Bergamo, Club Wasken Boys e Firenze.
Partita caratterizzata da moltissime espulsioni, sia temporanee che definitive (saranno 32 complessive alla fine, esattamente 16 per parte, con ben 4 cartellini rossi) ma che ha visto il dominio giallorosso sin dall’inizio del match.
Già nel primo quarto si scava infatti il solco decisivo. I giallorossi vanno a segno per 3 volte in superiorità numerica, sempre con Leonardo Pozzi (saranno 4 le sue reti a fine gara) e chiudono il primo parziale con un netto 3-0.
Nel secondo quarto il divario si amplia fino al 7-1 con la doppietta personale di Bustacchini e la quarta rete di Pozzi, tutte i superiorità numerica, e le prime due segnature di Patti, che chiuderà poi con tre gol all'attivo. Il secondo quarto si chiude poi sul 7-2 e la partita, peraltro mai in discussione, risulta di fatto chiusa.
Coach Salomoni: "Abbiamo avuto sin dall'inizio un buon approccio ed abbiamo finalizzato bene le opportunità in superiorità numerica. Oggi era decisivo avere buone percentuali, considerata l'impostazione che ha dato il direttore di gara. Incontri con 32 espulsioni non sono certo molto frequenti, soprattutto considerato che il risultato non è mai stato in discussione."
Nella seconda metà dell’incontro, oltre alle espulsioni temporanee, arrivano anche i cartellini rossi, 3 a danno dei padroni di casa ed uno contro i ravennati: prima viene cacciato dalla vasca Guerrini, reo di aver protestato contro l'arbitro dalla propria panchina, poi viene comminata una doppia espulsione definitiva a Cecconi ed a Arena, che si sono scontrati in quello che a tuti è apparso un normale contrasto di gioco ed infine, nell'ultimo periodo, espulsione definitiva anche per il milanese Depippo, reo di aver reagito protestando all'ennesima espulsione temporanea.
Terzo e quarto parziale si svolgono quindi fra espulsioni e proteste con i padroni di casa che si riavvicinano nel punteggio grazie alla tripletta nell'ultimo periodo dell'esperto Lizzari e l'incontro si chiude sul punteggio di 11 a 8 a favore degli ospiti.
Continua Salomoni: "Archiviamo con soddisfazione questa seconda vittoria, anche perchè ogni trasferta è insidiosa in questo campionato e aver raccolto bottino pieno a Milano, in condizioni un po' particolari, è un ottimo risultato. Ora aspettiamo i verdetti della giustizia sportiva, sperando che Cecconi non incorra in squalifiche. Già da lunedì si torna al lavoro per preparare l'incontro con Mestre, che sta fornendo prestazioni superiori alle aspettative e noi abbiamo Federici ancora non al meglio dopo l'infortunio all'inguine e Bagnari alle prese con l'influenza."
Lo scontro alla Gambi con la Mestrina Nuoto sarà sabato 24 gennaio, con fischio di inizio alle ore 18.30.
Nella foto: Leonardo Pozzi, 4 gol per il giovane ravennate, classe 1997.
Classifica:
Nuotatori Ravennati 6 punti
CSPharmitalia Bergamo 6 punti
Firenze Pallanuoto 6 punti
Club Wasken Boys 6 punti
Piacenza Pallanuoto 3 punti
Mestrina Nuoto 3 punti
Vela Ancona 0 punti
Modena Nuoto 0 punti
CUS GEAS Milano 0 punti
Vicenza Pallanuoto 0 punti
Ufficio Stampa Nuotatori Ravennati
foto Ufficio Stampa Nuotatori Ravenati
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 18 gennaio 2015
RA - Pallanuoto, Ravenna è più forte di Milano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.