expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 4 gennaio 2015

RA - Calcio, colpo di mercato per il San Zaccaria

San Zaccaria: Il 2015 ha portato subito un colpo di mercato di rilievo per il San Zaccaria. La società ravennate impegnata nella lotta salvezza, ha acquistato Raquel Infante, giocatrice di caratura ed esperienza internazionale. Difensore, classe ’90, perno della Nazionale portoghese, nel suo curriculum vanta uno Scudetto ed una Coppa del Portogallo conquistati nel 2010/2011 con la maglia del Sociedade Desportivo 1° Dezembro ed una parentesi nella SuperLiga spagnola con Sp. Llanos de Olivenza e UE L'Estartit, mentre nella scorsa stagione ha militato nel Riviera di Romagna, quindi conosce già la Serie A italiana.
"Raquel è un difensore di indiscusso valore che potrà darci una grossa mano nel raggiungimento dell'obiettivo salvezza - dichiara il presidente Rinaldo Macori- eravamo in contatto già dai mesi scorsi e siamo felicissimi che abbia accettato la nostra proposta. Il suo arrivo porta esperienza e qualità nel nostro reparto difensivo".
Ieri Raquel è arrivata in Italia ed oggi ha sostenuto i primi allenamenti col gruppo guidato da mister Leandri. Queste le sue prime dichiarazioni in maglia biancorossa.
Benvenuta Raquel, cosa ti ha convinta ad accettare la proposta del San Zaccaria?
“Mi piace il progetto della società del presidente Macori, c’è voglia di salvarsi e crescere. Per questo ho accettato”.
Conoscevi già la realtà biancorossa?
“Sì, ho sempre seguito via internet le vicende della squadra, inoltre conosco Piemonte e Casile, mie compagne al Riviera l’anno scorso. So che siamo in piena lotta per salvarci e spero di poter dare il mio apporto nella seconda parte di stagione”.
Sei reduce da un serio infortunio al ginocchio. Ad oggi quali sono le tue condizioni?
“Il 15 gennaio saranno 6 mesi esatti dall’intervento al ginocchio, ancora non sono al 100 % e conto di arrivare al top per fine gennaio/inizio febbraio. Devo riprendere confidenza con gli allenamenti e soprattutto il ritmo partita”.
Durante questi mesi di stop forzato quanto ti è mancato il calcio giocato?
“Tanto. Non vedo l’ora di rimettermi completamente e di tornare in campo per una gara ufficiale anche per dare il mio contributo di esperienza e qualità alla squadra per poter raggiungere l’obiettivo salvezza”.
Presentati ai tuoi nuovi tifosi biancorossi?
“Sono una giocatrice duttile: difensore centrale è il mio ruolo naturale, ma in passato sono stata impiegata anche come esterno e centrocampista. In questo momento la mia priorità è soprattutto quella di tornare a giocare”.
La scorsa stagione hai militato nel Riviera di Romagna, come giudichi la Serie A italiana e sei contenta di tornarci?
“Nella massima serie spagnola e portoghese si predilige la qualità tecnica, mentre qui in Italia il campionato è più fisico e proprio per questo motivo mi piace molto. Sono perciò felice di ritornare perché giocare dove c’è più fisicità mi serve anche per migliorare e prepararmi alle sfide con la Nazionale, nelle quali affrontiamo spesso avversarie più forti fisicamente”.
Quali sono i tuoi obiettivi di questa avventura in biancorosso?
“Tornare al 100 %, conquistare la salvezza e farmi trovare pronta anche per un’eventuale convocazione della Nazionale”.


Ufficio Stampa San Zaccaria
foto Ufficio Stampa San Zaccaria

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.