Faventia Mercom: Conti, Soglia, Bezzi, Ghirotti, Sula, Barbieri, Tampieri, Menghetti, Canuti, Lesce, Cavina, Rensi (all. Bottacini)
Saints Pagnano: Brai, Albani, Maggioni, Castellani, De Filippo, Ghezzi, Zaninetti, Sorzi, Masullo, Di Gregorio, Mauri, Reale (all. Lemma)
Arbitri: Giulia Fedrigo di Pordenone e Stefano Hager di Trieste
Ammoniti: Sorzi (SP), Canuti (FM)
Marcatori: 1° tempo – 5’40" Di Gregorio (SP), 9’19" Tampieri (FM), 10’11" Menghetti (FM), 14’44" Barbieri (FM) 2° tempo – 48", 1’90" Bezzi (FM), 3’07" e 19’28 Menghetti (FM), 5’43" Tampieri (FM), 14’19" Sula (FM), 17’12" Barbieri (FM)
Un Faventia Mercom straordinario ha vendicato la sconfitta subita all’andata a Merate, recuperando lo svantaggio e dominando fino alla sirena finale una formazione che forse pensava di far di un solo boccone della squadra faentina.
Dopo una prima fase di studio è la formazione ospite a passare in vantaggio con Di Gregorio, al termine di una combinazione scaturita da calcio d’angolo.
Al 9’ il Faventia pareggia: lungo lancio di Ghirotti, Tampieri aggancia e di prima, dal limite dell’area beffa Brai.
Il pareggio carica ulteriormente la formazione manfreda che passa in vantaggio ancora con un’azione nata da un lungo lancio di Conti per Menghetti che stoppa, dribbla il proprio marcatore e deposita in rete di precisione.
Il Faventia Mercom mantiene costantemente il controllo del gioco e porta a tre le marcature con Barbieri, bravissimo a farsi trovare in area dopo una pregevole azione Lesce – Menghetti.
Conti, quasi inoperoso per tutto il primo tempo è impegnato solo a un minuto dal termine del primo tempo, deviando la palla sulla traversa su tiro di Zaninetti.
Secondo tempo da incorniciare, con il Faventia subito in rete con Bezzi, magistralmente servito da Barbieri con un veloce cambio di fronte.
Il giovane prodotto del vivaio faentino si fa trovare all’appuntamento anche un minuto dopo quando Conti rilancia lungo, Menghetti con un colpo da giocoliere stoppa, dribbla e mette su un piatto d’argento in area un pallone che è solo da accompagnare morbidamente in rete.
Trascorre appena un minuto ed è Menghetti che in contropiede solitario porta a sei le marcature del Faventia Mercom.
La superiorità faentina è nettissima e il pubblico si scalda e accompagna con grida d’incitamento, applausi e complimenti a tutti i propri giocatori, che continuano a presentarsi in area lombarda.
Al 5’43" è Tampieri (altro giovane promettente del vivaio manfredo) a non sciupare il perfetto lancio di Lesce e superare con un loft perfetto Brai.
Lesce cerca la marcatura personale ma è sfortunato all’8’ e al termine di un batti e ribatti in area coglie in pieno il palo alla sinistra del portiere ospite.
Anche Menghetti al 10’ scheggia il palo alla destra di Brai e barbieri al 13’ colpisce in pieno la traversa.
Il Saints Pagnano ha una doppia occasione con due tiri liberi, al 13’ e al 19’, che Conti intuisce e devia a lato.
Nell’intermezzo esordio assoluto bagnato dalla marcatura di Sula (’95) su assist di Lesce e Casadio.
Stupenda la rete di Barbieri, uno dei migliori in campo, che recupera palla, dribbla l’avversario con un pregevole colpo di tacco e supera il portiere ospite con un tocco vellutato.
Lo stesso Barbieri duetta con Menghetti per il definitivo 10 a 1.
Sabato prossimo trasferta in Brianza, ospiti del Futsal Monza, sconfitto all’andata e desideroso di mantenere la quarta posizione.
Vittoriose le prime tre della classifica, lottano per i play off , racchiuse in tre punti, Futsal Monza, Ossi, Saints Pagnano e Faventia Mercom: un settimo posto che valorizza il lavoro di mister Bottacini e la volontà dei giocatori di non mollare.
Ufficio Stampa Faventia Calcio a Cinque
foto Ufficio Stampa Faventia Calcio a Cinque
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.