Forlì Fc: Il Forlì si fa bloccare al "Tullo Morgagni" dalla Pro Piacenza (leggi). Un punto a testa per le due squadre, un punto sicuramente importante, specialmente per la compagine emiliana, capace di fermare i biancorossi. Ecco le consuete pagelle di Matteo Tartaretti.
SCOTTI FRANCESCO n.g.
Mai un tiro nella sua porta, solo qualche rinvio dal fondo; sabato sera di relax!
CATACCHINI FABIO 6,5
Limita Alessandro, pericolo numero uno degli ospiti come bere un caffè e galoppa sulla fascia da vero purosangue.
PASTORE ANDREA 6,5
Molto bene la prima al "Morgagni" per il neo arrivato dal Trapani; non inganni la sua giovane età (1994), ha già talento da vendere.
PETTARIN GIACOMO 5,5
Non è facile trovare un giocatore biancorosso che non si sia guadagnato la sufficienza stasera; Giacomo però gli si è solo avvicinato, risultando comunque troppo timido e poco incisivo in fase di interdizione.
DRUDI MIRKO 6
Conferma che i passi alla Joaquin Cortès non li ha di certo dimenticati; diciamo solo che ogni tanto fa errori che non sono da lui!
JIDAYI CHRISTIAN 6,5
L'uomo giusto, nel momento giusto e al posto giusto! Torna "the wall" alla grandissima spazzando via mesi e mesi di dubbi sulle sue condizioni fisiche!
CASTELLANI STEFANO 5
Imbambolato, si intestardisce a portare palla, perdendo palloni facili, permettendo le ripartenze avversarie; nella ripresa cala fisicamente e si vede!
HAMLILI ZACCARIA 6,5
Motorino del centrocampo; le sue accelerazioni sono talmente rapide da mettere in difficoltà gli avversari e anche i suoi compagni di squadra che faticano a stargli dietro!
MORGA FRANCESCO 6,5
Anche per lui esordio al "Morgagni" col sorriso! Con solo due allenamenti, si cala nella parte di "operaio" e lavora per la squadra! Sulla sua testa capita l'occasione più clamorosa della partita ma l'estremo difensore emiliano gli strozza l'urlo in gola!
MELANDRI DANIELE 6
Costretto a giocare lontano dalla porta, non riesce mai ad arrivare al tiro; lo spirito di sacrificio e la voglia però non mancano mai!
FANTONI SIMONE 5
Continua la sua involuzione di gioco; prima a destra, poi a sinistra, fatto sta che l'unica cosa buona è un cross a metà secondo tempo: troppo poco.
ROSAFIO MARCO 6
Passano cinque minuti dal suo ingresso e si esibisce con un gioco di prestigio che manda in bambola il diretto avversario; mostra buone capacità e doti tecniche! Si procurerebbe anche un calcio di rigore clamoroso ma il signor Ranaldi da Tivoli non è dello stesso avviso.
ALL. VANIGLI RICHARD 6
Sperava in un esordio casalingo col botto ed invece si deve accontentare di un pari; di questi tempi però non si deve buttare via niente!
Finisce in parità col più classico dei risultati (0-0) il derby emiliano-romagnolo tra Forlì e Pro Piacenza. Match ben giocato dai biancorossi di casa che hanno provato più degli avversari a vincere la partita, senza però creare grossi pericoli. La Pro Piacenza invece pare essere riuscita nel suo intento di portare a casa almeno un punto, visto il palese modo di giocare che si è concentrato a difendere e ripartire; il risultato è che Scotti non è mai stato impegnato nell'arco dei novanta minuti. A volte quindi ci si deve accontentare anche di poco raccogliendo un punto che è pur sempre meglio di niente. Ora grazie ai nuovi innesti, mister Vanigli avrà la possibilità di far crescere il suo nuovo gruppo e formarlo a piacimento, cosa che fino ad ora, visto infortuni e assenze non è riuscito a fare. Adesso però il campionato entra nel vivo e non ci saranno più partite facili; sabato 24 infatti, il Forlì scenderà in quel di Teramo e lì inizieremo un vero tour de force! Forza ragazzi!
Matteo Tartaretti
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.