expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 19 gennaio 2015

RA - Basket, Acmar: le parole di Martino e Rivali

Acmar Ravenna: La sala stampa di coach Antimo Martino. Antimo Martino: "Siamo estremamente felici per questa vittoria, perché si tratta di un successo ottenuto dopo una partita decisamente complicata. L’equilibrio è stato una costante di questa sfida, che siamo riusciti a vincere grazie alla voglia e alla difesa, in una giornata nella quale non siamo riusciti a trovare buone percentuali al tiro. Questo è un risultato importante per la classifica e per il morale, ottenuto contro una squadra forte, che è molto più quadrata rispetto a qualche settimana fa. Vale doppio, perché arriva dopo una partita non eccezionale: è un segno di maturità che deve dare l’idea di quello che sarà il nostro girone di ritorno, nel quale affronteremo squadre che si sono rinforzate e hanno ridotto le differenze rispetto ai valori in campo emersi dal girone di andata. Abbiamo la fortuna di poter giocare una partita per volta, di poter festeggiare oggi e di pensare a Legnano da domani mattina, consapevoli come dimostrano i risultati di ogni fine settimana che l’equilibrio sarà la costante fino alla fine del girone di ritorno. Per quanto riguarda la partita di giovedì contro Legnano, abbiamo la possibilità di dimostrare che possiamo essere consistenti anche fuori casa. Se vogliamo pensare e non sarà facile di fare un girone di ritorno simile a quello di andata, dovremo avere la forza di portare a casa qualche risultato anche fuori dal PalaCosta."



La sala stampa di Eugenio Rivali. Eugenio Rivali: "Siamo riusciti a vincere una partita difficile e che non si era messa nel migliore dei modi nell’ultimo quarto. Pur non avendo mai mollato nell’arco dei quaranta minuti, infatti, non siamo mai riusciti a prendere con decisione il controllo dell’inerzia. In questi frangenti vincere è complicato, e siamo stati bravi e fortunati ad esserci riusciti. Il successo vale doppio perché è stato ottenuto contro una formazione molto forte come Latina; ancora una volta è stata premiata la nostra voglia di non arrenderci mai."

Basketravenna.it
foto Basketravenna.it

L'Acmar stende Latina 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.