Softer Volley Forlì: La Softer Volley ultima della classe torna in campo. Domenica alle 20.30 al "PalaCredito di Romagna" la squadra allenata da coach Max Giaccardi affronta il Bolzano in un match valido per la giornata numero 12 del campionato di volley maschile di serie B1. Al momento la compagine del presidente Architetto Giovanni Gavelli (nella foto Volley1975forli.blogspot.it) è fanalino di coda con due vittorie, una sola per 3-0, e ben nove sconfitte: questo ruolino di marcia ha regalato alla Softer l'ultimo posto in graduatoria con cinque punti.
Dall'altra parte della rete ci sarà il Bolzano settimo della classe con 17 punti e reduce dal ko interno per 2-3 contro Carpi. I ragazzi di coach Andrea Burattini cercheranno di fare il colpaccio al "PalaFiera", colpaccio fino ad oggi riuscito a ben cinque squadre, ovvero Ferrara (1-3 all'esordio), Morciano (1-3 alla terza giornata), 'Unimore Modena (quinto turno, 1-3), Carpi (0-3 alla nona) e Montecchio Vicenza (undicesima giornata, 0-3)
A quasi metà del campionato, la situazione della Softer è tutt'altro che rosea: ultimo posto a quota 5, la Volley Forlì vede lontane ledirette avversarie per la salvezza: Unimore Modena e Monselice hanno 8 punti, mentre Morciano di punti ne ha nove. Come se non bastasse Trento, quintultima e ad oggi salva, si trova a sette lunghezze dai forlivesi. Sulla carta il divario è colmabile, ma visto che la Softer è riuscita a sorridere solamente in due occasioni su undici, la risalita appare ardua.
I tre punti domani per De Leonibus e soci sono doverosi: una sconfitta, l'ennesima, complicherebbe ancora di più i piani per la salvezza.
Simone Feroli
Il vero sport marketing -Low Budget/Cuore/Amore. Ovvero come fare comunicazione con lo sport con quattro soldi
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.