expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 13 gennaio 2015

FO - Hockey, continua la marcia della Libertas

Libertas Hockey Forlì: Continua inarrestabile la marcia della compagine forlivese nel campionato A2 di hockey in linea, da sabato solitaria in vetta alla classifica, dopo il difficile match sul campo dei Lepis Piacenza, vinto dai forlivesi con il punteggio di 5 a 3. E, complice il risultato dell’Invicta Modena, fermata sul pari dai Pattinatori Sambenedettesi, la testa solitaria della classifica fa della Libertas Hockey Forlì del Presidente Giovanni Boni l’unica squadra forlivese ai vertici del proprio campionato,  in predicato per un sogno – quello della serie A1 – che in Via Ribolle comincia ad aleggiare con qualche insistenza.
Ma veniamo all’incontro di sabato in terra emiliana, campo tradizionalmente difficile per i ragazzi di coach Bartheldy; una partita che – sebbene ad alto livello fisico, soprattutto nel secondo tempo- non ha mai visto in discussione la supremazia forlivese. Supremazia di gioco, di coesione, di velocità, di possesso del disco.
Apre le marcature il giovane Robin Mazzoni, classe 1997, che ormai non è più una promessa, ma una concreta e fondamentale realtà dell’hockey non solo forlivese, ma anche e soprattutto nazionale; raddoppia poco dopo Michele Rossi, “senatore” della squadra, a riprova del grande lavoro di coesione di generazioni che coach Tomas Bartheldy sta mettendo in campo dall’inizio del campionato.
Tomas Bartheldy che realizza la terza rete prima dell’intervallo, e sempre prima dell’intervallo un Piacenza mai domo realizza la prima rete, in power play.
Nel secondo tempo, nonostante le due marcature messe a segno dai padroni di casa, e nonostante il livello fisico del gioco si alzi ulteriormente, i forlivesi non lasciano scampo agli avversari; Bartheldy realizza la quarta rete, con una personale doppietta, doppietta di cui poco dopo si rende autore Robin Mazzoni, realizzando la quinta rete per i forlivesi, con una tiro micidiale che non lascia scampo al goalie avversario, e che gli vale i complimenti anche da parte dei piacentini.
A nove minuti dalla fine dell’incontro, la filosofia forlivese della crescita e della cura del proprio vivaio mette a segno un altro debutto importante; fa il suo esordio nella massima serie il giovanissimo portiere Alex Miao, classe 1999, chiamato all’ultimo momento da coach Bartheldy per l’improvvisa indisposizione del goalie Livio Morri. Ed è proprio Alex a rilevare un ottimo Marco Peruzzi a nove minuti dalla fine, e a rendersi autore di belle parate sino al fischio finale, che consacra l’ulteriore successo dei forlivesi.
Il prossimo turno vedrà opposta la capolista Forlì ai Pattinatori Sambenedettesi, che sempre sabato hanno fermato la corazzata Modena sul 2 a 2: si preannuncia, anche qui, una sfida al cardiopalma tra due squadre che ben si conoscono: spettacolo davvero assicurato.

Ufficio Stampa Libertas Hockey Forlì
foto Ufficio Stampa Libertas Hockey Forlì

    
Volley, la Coppa Italia ha i colori...di Forlì
FulgorLibertas: pagamento Nas in arrivo?

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.